In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mahmood annuncia il suo nuovo album "Nei letti degli altri"

Musica

Il cantante condivide sui social il titolo del prossimo disco rivelandone anche la data d'uscita: il 16 febbraio. Ecco spiegata la campagna coi materassi per strada a Milano, Roma e Napoli

Condividi:

La data era scritta a caratteri cubitali sui materassi piazzati per strada a Milano, Roma e Napoli: 22 gennaio 2024. E il tanto atteso annuncio è arrivato, proprio nel pomeriggio di lunedì: Mahmood è pronto a regalare ai suoi fan un nuovo album. Il disco uscirà il 16 febbraio, nella settimana post Sanremo, e si chiamerà Nei letti degli altri. Un titolo che spiega anche il perché di questa curiosa e originale campagna mediatica.

Live dal letto su TikTok

Dopo aver lasciato i materassi con i suoi versi e la sua firma per strada, Mahmood ha fatto partire una diretta TikTok in cui si è addormentato, venendo ripreso da diverse angolazioni. Questo nella sera del 21 gennaio, mentre il 22 ha svelato con un post sui social il titolo e la data d’uscita del prossimo album. “Potremmo parlare anziché immaginarci nei letti degli altri per dimenticarci – ha scritto il cantante - NEI LETTI DEGLI ALTRI. IL MIO NUOVO ALBUM FUORI IL 16/02”.

leggi anche

Mahmood, materassi con frasi firmate a Milano, Roma e Napoli

LO SLIDESHOW SU INSTAGRAM

Il post è accompagnato da uno slideshow che oltre a riproporre la foto dei materassi contiene un video in timelapse che è una sintesi della diretta di ieri sera, una foto di Mahmood bambino sul lettone e un fotogramma tratto dall’iconico momento finale di ogni episodio di Casa Vianello, con Sandra e Raimondo intenti a discutere nel loro letto (o meglio, Sandra a discutere, Raimondo a ignorarla mentre legge la Gazzetta dello Sport).

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI MAHMOOD

Mahmood sarà tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio. Dopo aver trionfato due volte all’Ariston con Soldi e Brividi (la seconda in coppia con Blanco), il cantautore milanese cresciuto a Gratosoglio ci riprova con Tuta Gold. Poi sarà il turno del suo terzo album da studio e di una nuova tournée dopo lo straordinario successo del Ghettolimpo Tour.