In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

BTS, Jimin, Jung Kook, V e RM hanno avviato l'arruolamento per il servizio militare

Musica
Foto tratta dal profilo Twitter di BTS

Dopo Jin, Suga e J-Hope, anche gli altri quattro componenti della band K-Pop adempiranno al servizio militare obbligatorio previsto in Corea del Sud. Il gruppo, che metterà in pausa la musica per tutto il 2024, programma però una reunion nel 2025

Condividi:

I BTS, la più grande band K-Pop e uno dei gruppi contemporanei più amati di tutto il mondo, metteranno in pausa la musica per tutto il 2024 e per una parte del 2025. L’etichetta discografica Big Hit Music ha confermato che dopo JinSuga e J-Hope, anche gli altri quattro componenti RM, Jimin, V e Jung Kook si arruoleranno a breve nell’esercito coreano. “Vorremmo informare i nostri fan che RM, Jimin, V e Jung Kook hanno iniziato il processo di arruolamento militare. Gli artisti si stanno preparando ad adempiere ai loro doveri di servizio militare” ha scritto la casa discografica sui social. “Vi informeremo a tempo debito di ulteriori aggiornamenti. Vi chiediamo il vostro continuo amore e sostegno per RM, Jimin, V e Jung Kook finché non completeranno il loro servizio militare e non torneranno sani e salvi. La nostra società non risparmierà alcuno sforzo nel fornire supporto ai nostri artisti. Grazie”.

L'ESPERIENZA MILITARE

In Corea del Sud tutti gli uomini idonei sono tenuti a prestare servizio militare per un periodo compreso tra i 18 e i 21 mesi. Come riportato dai media locali, i quattro artisti avevano ottenuto il permesso di posticipare il servizio militare fino alla fine dell’anno, quando avrebbero compiuto trent’anni, ma hanno scelto di accelerare il processo e probabilmente saranno richiamati già entro la fine dell’anno o all’inizio del 2024. Finora il primo arruolato è stato Jin, seguito da J-Hope che in una lettera ha dichiarato di essersi adattato “molto bene” alla vita militare che lo sta rendendo “più maturo”, e da Suga, che sta prestando un'opera alternativa nei servizi sociali a causa di un intervento alla spalla subito nel 2020. In attesa di adempiere ai propri doveri la band, che ha anche sfoderato diversi progetti solisti, programma una reunion nel 2025.

approfondimento

BTS, il teaser della docuserie Monuments Beyond The Star su Disney+