In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rolling Stones, evento livestreaming con Jimmy Fallon per presentare il nuovo album. VIDEO

Musica

Camilla Sernagiotto

©Getty

La mitica band inglese sta per fare uscire il suo primo album in studio in quasi due decenni. Si intitola Hackney Diamonds e sarà trasmesso in diretta domani, mercoledì 6 settembre, durante un evento su YouTube assieme a Jimmy Fallon. Si tratta di un grande ritorno degli Stones, dato che questo è il loro primo album in studio originale da “A Bigger Bang” del 2005. Intanto un video con Fallon che anticipa l’evento di domani è diventato virale in rete

Condividi:

I Rolling Stones sono tornati, e in splendida forma. Anzi, smagliante! Non che la leggendaria band capitanata da Mick Jagger se ne sia mai andata, macché: questo loro "grande ritorno" si riferisce a un loro ritorno in studio di registrazione, dove il gruppo inglese ha inciso un nuovo album di inediti. Si tratta del loro primo album originale in studio in quasi due decenni, dato che il precedente era A Bigger Bang del 2005.
Il disco si intitola Hackney Diamonds e sarà trasmesso in diretta mercoledì 6 settembre durante un evento su YouTube assieme a Jimmy Fallon. Intanto un video con Fallon che anticipa l’appuntamento di domani è diventato virale in rete (potete guardare il divertente video in fondo a questo articolo).
L'LP farà il suo debutto mondiale domani con una livestream esclusiva su YouTube. Vedremo Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood conversare sul palco con Jimmy Fallon dal quartiere londinese di Hackney, un quartiere che è al centro del nuovo album, secondo il comunicato stampa ufficiale della band (e come il titolo stesso del disco attesta).

 

In fondo a questo articolo potete guardare l'esilarante clip in cui Jimmy Fallon annuncia il grande evento in live-streaming di domani, mercoledì 6 settembre.

Nel nuovo disco ci saranno anche le registrazioni del compianto batterista Charlie Watts

L'annuncio di Fallon fa parte di una campagna promozionale che ha offerto ai fan una breve anteprima di una canzone, Don't Get Angry With Me. “Ironicamente, quella promozione ha fatto arrabbiare alcune persone, dato che il sito web dove si supponeva si potesse ascoltare un estratto del brano continuava a crashare. Ma su YouTube, si immagina, saranno pronti ad affrontare una grande richiesta”, scrive in queste ore Miles Klee sul magazine Rolling Stone USA.

Ma gli Stones saranno perdonati, dato che il nuovo disco ha in serbo per loro una commovente "sorpresa": Keith Richards aveva detto proprio a Rolling Stone l'anno scorso che il progetto imminente del gruppo avrebbe incluso le registrazioni finali del batterista di lunga data Charlie Watts, scomparso nel 2021, mentre Steve Jordan (il sostituto live di Watts) stava collaborando in altri ruoli.

approfondimento

Rolling Stones, una pubblicità nasconderebbe indizi sul nuovo album

Ci potrebbe essere anche un'apparizione speciale di Paul McCartney

Ma ci potrebbe essere anche un’altra grande sorpresa, come fa sapere sempre l’edizione americana di Rolling StoneHackney Diamonds potrebbe includere anche un'apparizione speciale di Paul McCartney, benché le notizie riguardanti un’eventuale partecipazione di Ringo Starr alle sessioni di registrazione non siano mai state confermate.

approfondimento

Paul McCartney e Ringo Starr in studio con i Rolling Stones?

Gli Stones sono reduci dal tour europeo dell'estate scorsa  

I Rolling Stones sono stati in giro in tour per tutta Europa l'estate scorsa per celebrare il loro 60° anniversario. Chi pensava che quello sarebbe stato il loro addio ai fan, si dovrà ancora una volta ricredere, perché con questo nuovo disco in uscita i segni di rallentamento che qualcuno voleva a tutti i costi leggere tra le righe spariscono in men che non si dica.
E c’è chi si chiede come riescano a fare ancora la vita da rockstar quei signori del rock che il rock l'hanno visto davvero in fasce, dato che Keith Richards e Ronnie Wood sono ormai nella tarda settantina e Mick Jagger ha spento ben 80 candeline lo scorso 26 luglio. Alcuni ormai credono che assieme a Robert Johnson - il celebre chitarrista blues che, leggenda vuole, ha venduto l’anima al diavolo a un crocicchio - ci fosse anche Mick Jagger, coinvolto anch'egli nel patto diabolico, perché altrimenti la scienza non se lo spiega… Scherzi a parte, auguriamo mille di questi anni alla leggenda vivente che continua a emozionare migliaia di fan in tutto il mondo! Li auguriamo a lui e al suo quadro in soffitta, per citare Il ritratto di Dorian Gray...

approfondimento

Inaugurate statue di Mick Jagger e Keith Richards in Uk. FOTO

Il brano a sorpresa Living in a Ghost Town pubblicato in pieno Covid

Prima di questo attesissimo nuovo album, i Rolling Stones avevano pubblicato un brano sorpresa, Living in a Ghost Town, uscito nell'aprile del 2020, all’epoca in cui il Covid-19 imperversava in tutto il mondo e, di conseguenza, tutto il genere umano (o quasi) era chiuso in casa per via dei lockdown.
In seguito, Mick Jagger aveva dichiarato che la pandemia aveva interrotto i progressi per quanto riguarda la realizzazione del loro nuovo album completo.

 

Di seguito potete guardare il divertente video in cui Jimmy Fallon annuncia il grande evento in live-streaming di domani, mercoledì 6 settembre.

approfondimento

80 anni di Mick Jagger, da Tina Turner a Bowie: i duetti più famosi