In Evidenza
altre sezioni
Altro

A very Christian charity party, la musica "benefica" conquista Roma

Musica

L’evento avrà inizio alle ore 18.30 in Via Portuense 47: sul palco saliranno tra gli altri Meda, Le Primo (nella foto), Moeh, Lala, Luz Vega e i Frenèsya; il ricavato andrà all’associazione Peter Pan a sostegno dei bambini malati di cancro

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Giovedì 20 luglio 2023 si terrà all’Heco a Trastevere (Roma) A very Christian charity party, un evento di beneficenza il cui ricavato andrà all’associazione Peter Pan a sostegno dei bambini malati di cancro. L’evento, organizzato da Christian Degennaro e Sara Schietroma Ferrazza (proprietaria del media digitale Storie Nel Mondo che ha il fine di promuovere la musica emergente tramite video-interviste), avrà inizio alle ore 18.30 in Via Portuense 47, 00153 Roma, e terminerò alle 2. Sul palco vi saranno molteplici artisti emergenti come Meda, Le Primo (SNM Press), Moeh, Lala, Luz Vega (Cromosomi Press) ed i Frenèsya (Bloom Promotion).

I live degli artisti emergenti saranno seguiti dai Dj Set di Amygdala e Matthew Perth: “Quando Mattia, chitarrista dei Nulla Da Dichiarare, è venuto a mancare ho sentito il bisogno di dover organizzare qualcosa in cui musica e beneficenza si unissero. Così, ho chiamato Christian e lui ha subito accolto la mia proposta”, ci racconta Sara Schietroma Ferrazza". Lo scopo di questo evento è che non venga dimenticato un tema fondamentale per la nostra società: la salute. Quest’ultima è diventata, soprattutto con la pandemia, un tassello fragile e ostico per tanti di noi: molte persone, in particolare negli ultimi anni, hanno riscontrato difficoltà a ricevere le giuste cure, assistenza e attenzioni: "Quando è stata proclamata la fine dello stato di emergenza -continua Sara- tutto è tornato alla normalità, tranne la nostra emotività e i nostri status mentali. Siamo stati tutti delle vittime del cambiamento e c’è chi è riuscito a sovrastare il proprio carico emotivo e chi no. I pazienti ricoverati hanno vissuto una solitudine estrema, in particolare i bambini. Ed è per questo che l’Heco di Trastevere, Christian Degennaro e Storie Nel Mondo hanno deciso di dare il via a questo nuovo format che ogni volta sposerà una causa diversa da quella precedente".