La band britannica, che ha riservato all’Italia una parte importante del suo tour europeo, si esibirà questa sera, martedì 4 luglio, in Piemonte per la quinta tappa nel nostro paese
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il celebre gruppo musicale britannico dei Simply Red, capitanato da Mick Hucknall, a quattro anni dall’uscita dell’ultimo album Blue Eyed Soul, è in viaggio con un tour europeo, pronto a proseguire con la quinta data nel nostro paese. Questa sera, martedì 4 luglio, i Simply Red si esibiranno infatti nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino.
Il tour: “Io e la band non vediamo l'ora di tornare in Europa”
I Simply Red hanno riservato all'Italia una parte importante del loro tour europeo 2023: dopo il concerto del 27 giugno a Trani, del 28 giugno a Macerata, del 1º luglio Lucca e del 3 luglio a Marostica, questa sera, martedì 4 luglio, la band britannica arriva anche a Nichelino, in Piemonte. I Simply Red, con alle spalle più di 55 milioni di dischi venduti, dimostrano di avere ancora tanta voglia di stare sul palco, suonando con entusiasmo tutti i pezzi che più hanno caratterizzato la loro storia. “Io e la band non vediamo l'ora di tornare in Europa per esibirci per tutti voi. Voglio che si divertano a suonare, che la folla si alzi e si muova e che tutti ci mettano il cuore. Si tratta di catturare il ritmo”, aveva affermato il frontman della band, Mick Hucknall.
approfondimento
I concerti più attesi del 2023: dai Coldplay a Harry Styles. FOTO
Stupinigi Sonic Park
La palazzina di caccia di Stupinigi è una residenza eretta per i Savoia fra il 1729 e il 1733: situata proprio nella località di Stupinigi, frazione di Nichelino, alla periferia sud-occidentale di Torino, nel 1997 è stata proclamata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Nel 2018, la residenza sabauda ha aperto inoltre le porte alla musica rock, divenendo la location esclusiva dello Stupinigi Sonic Park, festival nato per ospitare eventi musicali d'eccellenza e rafforzare la presenza in Italia di location di rilievo in cui proporre artisti internazionali. I grandi ospiti del 4 luglio 2023, sono proprio i Simply Red.
GUARDA ANCHE
Tutti i video su musica e concerti
La scaletta dei Simply Red a Nichelino
Nella scaletta del concerto dei Simply Red, in programma per martedì 4 luglio a Nichelino, non mancheranno di certo i tanti successi che continuano a confermare la loro reputazione di grandi performer live. Il pubblico italiano potrà infatti ascoltare tutti i loro più grandi classici, tra cui Stars, Holding Back The Years, Fairground e Money's Too Tight To Mention. Di seguito, la scaletta con i brani in ordine di esecuzione. L’inizio del concerto è previsto per le 21:30.
- Better with you
- Thrill Me
- Fake
- Night Nurse
- Shades 22
- Holding Back the Years
- It’s Only Love Doing Its Thing
- Your Mirror
- Stars
- Sunrise
- Just Like You
- Come to My Aid
- Ain’t That a Lot of Love
- Fairground
- Thinking of You
- Something Got Me Started
- Money’s Too Tight (To Mention)
- Nutbush City Limits
- If You Don’t Know Me by Now