Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Liberato ha portato la curva del Maradona a Berlino

Musica

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @liberato1926

La data al Kesselhaus ha aperto ufficialmente il mini tour Tournamm' a cas' che si concluderà a settembre con tre live a Napoli in Piazza del Plebiscito. Il misterioso cantante ha pubblicato, come da tradizione, sui social uno scatto in uno dei punti più iconici della città tedesca

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Musica, tradizione, emozione e fede calcistica, sono questi gli ingredienti degli show di Liberato che sono diventati, ormai, una grande festa in musica che è anche una celebrazione della gioia del pubblico partenopeo per la storica vittoria del terzo scudetto del club della propria città.

Il primo concerto di Berlino, data di apertura di Tournamm' a cas', che vedrà il cantante esibirsi in una serie di live fuori dall'Italia, tutti tra giugno e luglio, è stato un vero trionfo, come provano le testimonianze del pubblico che ha sventolato sciarpe e intonato inni da stadio insieme al misterioso interprete che piace alla Generazione Z e non solo.

La festa coi tifosi di Liberato a Berlino

Liberato e i suoi fan in Germania hanno ricreato una vera e propria atmosfera da stadio nel club da mille persone dove si è svolta la prima data del mini tour che, dall'11 giugno al 13 luglio vedrà il cantante impegnato su alcuni palcoscenici fuori dall'Italia.
L'artista è stato il catalizzatore dell'entusiasmo dei fan che, come lui, stanno vivendo il sogno legato ai successi della SSC Napoli che ha trionfato nella stagione 2022-23 della serie A.

Nessuno si è stupito, infatti, che il live del cantante si sia trasformato, a un certo punto, in un momento di tifo assoluto fatto di cori da stadio, esibizione di magliette con numero dieci di Diego Armando Maradona e sciarpe con la scritta “Forza Napoli”. Del resto, è proprio Liberato a incitare al tifo sia dentro che fuori dal palco i suoi fan. Il cantante, che ha fatto della cultura della città la sua cifra stilistica nonché il motivo ispiratore di tutto il suo repertorio musicale, prima dello show è andato a stendere la sua sciarpa azzurra in corrispondenza della torre della televisione che domina il capoluogo tedesco. Nel post su Instagram l'artista che non si fa mai vedere in volto ha scritto (come da tradizione): “Berlino liberata”.

approfondimento

Noa, io l'unica cantante straniera alla festa per il Napoli

Le date europee e quelle italiane del Tournamm' a cas' 2023

Liberato ha reagito positivamente alla risposta dei suoi fan, sempre più numerosi, aggiungendo nuove date a quelle inizialmente annunciate nel tour 2023, che si chiama Tournamm' a cas', un gioco di parole in dialetto napoletano, naturalmente, la lingua del cuore del cantante.
Dopo i concerti dell'11 e 12 giugno nella capitale tedesca, il cantante di Nove Maggio è atteso a Parigi per due live al Cabaret Sauvage e poi a Londra per due show all'Electric Brixton. Dopo uno stop, in programma c'è un'unica data al Dour Festival in Belgio il 13 luglio ma l'elevata richiesta di biglietti conseguenza del sold out di alcune date potrebbero spingere il management ad inserire qualche nuovo concerto prima del gran finale di stagione previsto a Napoli a settembre. Anche le date italiane, prese d'assalto dai fan, hanno già spinto il cantante ad aumentare gli spettacoli di Piazza del Plebiscito che, ad oggi, sono passati a tre. Inutile dire che il 16, il 17 e il 18 settembre a Napoli si scriverà un altro capitolo di una festa scudetto infinita e memorabile.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti