Laura Pausini nominata Latin Recording Academy Person of the Year 2023

Musica
©Getty

La musicista sarà premiata per meriti artistici e sforzi umanitari e sarà celebrata con un concerto tributo in suo onore

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Laura Pausini sarà insignita del riconoscimento Latin Recording Academy Person of the Year 2023, che premia gli artisti per meriti artistici e sforzi umanitari. La musicista vanta infatti una carriera pluridecennale e poliedrica e un impegno nelle cause di giustizia sociale, dai diritti LGBTQ+ e delle donne, alla fame e alla povertà, fino al cambiamento climatico. Un gala, che si terrà a Siviglia durante la Latin Grammy Week, celebrerà Pausini con un concerto tributo nel quale vari artisti interpreteranno le sue canzoni. Ulteriori dettagli saranno annunciati prossimamente, mentre i proventi del gala saranno devoluti in beneficenza per le attività della Latin Grammy Cultural Foundation, l’organizzazione benefica istituita nel 2014 dalla Latin Recording Academy per promuovere la consapevolezza e l’apprezzamento a livello internazionale dei contributi significativi di autori e musica latini alla cultura mondiale.

UN SOGNO DIVENUTO REALTÀ

“Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità dei diritti è esemplare” ha dichiarato Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy. “Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo”. Pausini ha espresso gratitudine per il premio: “Sono molto onorata di ricevere questo incredibile riconoscimento dalla Latin Recording Academy. Essere nominata Person of the Year in questo momento in cui festeggio 30 anni di carriera è qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Posso solo provare una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, per i miei colleghi che mi hanno sempre accolta a braccia aperte, ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno, nato nel mio paesino in Italia, una bellissima realtà e che mi ha portata in luoghi che non avrei mai sognato di raggiungere con la mia musica. La lingua spagnola mi ha aperto le porte fin da molto giovane, mi ha fatto sentire a casa, mi ha ispirato ad andare avanti ed a esplorare e vivere la musica senza barriere o limiti. Sapere oggi che riceverò questo importante riconoscimento mi riempie di orgoglio, gioia e forza per continuare a fare passi forti e ispirare la nuova generazione di artisti che portano la musica nel cuore. Grazie di cuore, sono molto emozionata. Ci vediamo presto a Siviglia”.

00_luara_pausini_getty

approfondimento

Laura Pausin compie 49 anni. La fotostoria della cantante

Spettacolo: Per te