Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurovision 2023, annunciate le artiste che si esibiranno negli intervalli delle semifinali

Musica
©IPA/Fotogramma

Rita Ora, Julia Sanina, Rebecca Ferguson, Alyosha e Mariya Yaremchuk saliranno sul palco della Liverpool Arena durante gli intervalli delle due semifinali previste per martedì 9 e giovedì 11 maggio

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Meno di un mese all’inizio della sessantasettesima edizione dell’Eurovision Song Contest. Trentasette nazioni si sfideranno per conquistare l’ambita vittoria, chi avrà la meglio?

eurovision song contest, le artiste ospiti alle semifinali

 

In attesa di ascoltare tutti gli artisti esibirsi sul palco della Liverpool Arena, la produzione della competizione ha annunciato le cinque cantanti chiamate a esibirsi nel corso delle semifinali, in programma martedì 9 e giovedì 11 maggio: due artiste provenienti dal Regno Unito e tre dall’Ucraina, nazione vincitrice della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest.

approfondimento

Marco Mengoni, la nuova versione di Due Vite per l'Eurovision 2023

Il primo nome è quello di una delle cantanti britanniche più famose al mondo, ovvero Rita Ora. La popstar è tra le protagoniste assolute della scena discografica internazionale grazie a canzoni in grado di scalare le classifiche.

 

Ascolteremo poi Julia Sanina, sul palco anche in qualità di conduttrice dell’evento al fianco di Alesha Dixon, Hannah Waddingham e Graham Norton.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Spazio poi a Rebecca Ferguson, una delle voci più amate del Regno Unito, tra le sue hit Nothing's Real But Love e I Hope.

 

Per concludere Alyosha, in gara per l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2010 con Sweet People Mariya Yaremchuk, portabandiera ucraina nel 2014 con Tick-Tock.

approfondimento

Eurovision 2023, i conduttori saranno Maria Maionchi e Gabriele Corsi