In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La scaletta del concerto di Achille Lauro a Roma

Musica
©IPA/Fotogramma

Il cantautore romano si esibirà questa sera, giovedì 26 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con una versione “Unplugged” dei suoi successi

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Sono cominciati i concerti di Achille Lauro per questo 2023. Tre le date romane: dopo il 22 gennaio tornerà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone il 26 (questa sera) e il 17 febbraio. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Achille Lauro Unplugged

Il tour romano di Achille Lauro è cominciato il 22 gennaio, continuerà questa sera e riprenderà il 17 febbraio. Si tratta di una tournée che vede l’artista calcare i palchi dei teatri nazionali per interpretare i suoi brani in chiave acustica. In totale sono 11 gli appuntamenti a Roma, Milano, Napoli, Bari, Bologna, Torino e Firenze. “Quest’anno mi sono dedicato tantissimo al live, ho cercato di rivedere tutte le persone che aspettavo di vedere da tre anni e sto cogliendo ogni occasione possibile per farlo” ha dichiarato il cantautore, spiegando che questi live unplugged sono un regalo per il suo pubblico e anche per sé. “Un momento intimo in cui poter godere della bellezza della musica e delle sue parole”. Achille Lauro sarà accompagnato dalla sua band di 5 elementi composta dal Maestro Gregorio Calculli (pianoforte, mellotron, chitarra acustica), Marco “Lancs” Lanciotti (batteria, arrangiamenti, direzione musicale), Nicola Iazzi (basso), Riccardo “Kosmos” Castelli (chitarra), Amudi Safa (seconda chitarra) a cui si aggiungerà anche Sofia Volpiana (violoncello). Lo show e il light design sono a cura di Jacopo Ricci, che ha già curato palcoscenici di artisti del calibro di Martin Garrix, Janet Jackson e Travis Scott. Le luci Led e i laser futuristici lasceranno spazio a una parentesi monocromatica sospesa tra il chiaroscuro e il bianco e nero. Il palco, in contrasto con l’illuminazione, avrà un allestimento minimale.

approfondimento

Sanremo 2023, tutti gli ospiti che vedremo al Festival. FOTO

Achille Lauro a Roma, la scaletta

In questo viaggio più intimo e introspettivo Achille Lauro ripercorrerà la sua carriera, da Cenerentola a Lost for life, passando per Ascensore per l’inferno e ovviamente i suoi successi sanremesi come Rolls Royce, Me ne frego e Domenica. Ecco quella che dovrebbe essere la scaletta del concerto di questa sera:

  1. Che sarà
  2. 1969
  3. Come me
  4. Femmina
  5. Bam bam Twist
  6. Barrilete cosmico
  7. Foxy
  8. Solo Noi
  9. Domenica
  10. Cenerentola
  11. Ora e per sempre
  12. Lost for life
  13. Stripper
  14. Me ne frego
  15. Cadillac
  16. Maleducata
  17. Marilù
  18. Zucchero
  19. Ascensore per l’inferno
  20. A un passo da Dio
  21. 16 marzo
  22. Rolls Royce
  23. Rolling Stones
  24. C’est la vie

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti