Il nuovo singolo dell'artista sarda, grande protagonista a X Factor nel 2018, è un brano pieno di grinta ed energia. Questo è un ritorno in grande stile in cui la giovane rapper rivendica, con la giusta sfrontatezza, il posto che le spetta sulla scena. Il beat che accompagna le parole dell’artista è potente ed entra subito in testa, un sound incisivo che “non si scorda mai come l’ABC”
1. “SATISFACTION” – BENNY BENASSI, THE BIZ
È stata la principale fonte d’ispirazione per “ABC”.
2. “212” – AZEALIA BANKS, LAZY JAY
Super bop, ne sono in fissa da quando ero davvero piccola, da prima per il sound e poi crescendo per il suo significato. Ha un testo super controverso ma il messaggio è chiaro: se fingi di essere qualcosa che non sei, prima o poi verrai tagliato fuori.
3. “BANDO” – ANNA
Hit indiscussa, farebbe ballare pure i morti.
4. “THE MOTTO” – TIESTO, AVA MAX
Credo che la voce di Ava sia una delle più belle degli ultimi anni in assoluto e cavalca l’house pop in modo incredibile.
5. “STRIP”- LITTLE MIX, SHARAYA J
Inno alla donna senza maschere e senza veli, spoglia di ogni paranoia e insicurezza. Un grande insegnamento.
6. “BOSS BITCH” – DOJA CAT
Partendo dal fatto che Doja è una delle artiste preferite in assoluto, questo pezzo riprende il concetto della canzone precedente, ma con un tono più cattivello e bossy.
7. “OMG” – ALESSIA LABATE
Se il mondo ascoltasse Alessia, sarebbe un mondo migliore. Sound internazionale pazzesco, inglese perfetto e lei una ragazza d’oro.
8. “HER” – MEGHAN THE STALLION
Questa donna sprigiona potere e maestosità da ogni dove. Se a volte riesco a sentirmi una “boss bitch” pure io, lo devo a lei e soprattutto a questa canzone.
9. “S&M” – RIHANNA
Testo super controverso ma ammettetelo: tutti l’avete ballata ALMENO una volta nella vita.
10. “GREVE” – BLOODY VINIL, SLAIT, THASUP, 5019, MADMAN
Il titolo è un perfetto riassunto del pezzo. Thasup e Madman mostri del flow, beat sgravatissimo.