Il cantautore romano torna ad esibirsi dopo aver annullato alcuni concerti causa influenza. Questa sera, martedì 10 gennaio, sarà al Teatro Goldoni per il suo Dodici note solo bis
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo aver rinviato alcuni concerti a causa dell'influenza, Claudio Baglioni torna finalmente davanti al suo pubblico. Questa sera, martedì 10 gennaio, il cantautore sarà al Teatro Goldoni di Livorno per una nuova tappa del suo Dodici note solo bis.
Claudio Baglioni a Livorno, le info
Questa sera 10 gennaio Claudio Baglioni sarà sul palco del Teatro Goldoni, a un anno di distanza dal suo ultimo concerto a Livorno. Un gradito ritorno per i suoi fan, dopo l'assenza forzata dei giorni scorsi a causa di un attacco influenzale che ha costretto l'artista romano a rimandare alcune delle date del suo tour. Questa sera Baglioni tornerà quindi con una nuova tappa del suo Dodici note solo bis, prosecuzione del precedente tour Dodici note solo. Un bis che il cantautore ha ritenuto necessario dopo aver “percorso 25.000 km in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana senza mai provare un istante di noia o stanchezza, senza mai cadere nella trappola della ripetitività” ha dichiarato qualche giorno fa Baglioni al Resto del Carlino. “Vado a cercarmi il pubblico città per città godendomi la meraviglia dei teatri italiani, con tante canzoni e la possibilità di cambiare scaletta ogni sera, un valzer nel tempo, cercando di portare un’orchestrazione fatta di stati d’animo”. L’artista sarà accompagnato sul palco da orchestre e ballerini, per uno spettacolo di circa tre ore e mezzo in cui sarà solo lui a cantare, in maniera molto intima. Tre i compagni di viaggio, che “rappresentano il passato, il presente e il futuro”: il pianoforte acustico a rappresentare il passato, il pianoforte centrale, elettrico, per il presente, e infine il piano digitale per raccontare in musica il futuro.
approfondimento
Premio Tenco, Claudio Baglioni: "Basta etichette, tolgono libertà"
Claudio Baglioni a Livorno, la scaletta
La scaletta ufficiale non è stata resa nota ma al netto di eventuali cambiamenti, l’ordine di uscita dei brani dovrebbe essere il seguente:
- Io sono qui
- Dodici note
- Acqua dalla luna
- Dagli il via
- Un nuovo giorno o un giorno nuovo
- Gli anni più belli
- Un po’ di più
- Amori in corso
- Come ti dirò
- Io non sono lì
- Quante volte
- Mal d’amore
- E adesso la pubblicità
- Io me ne andrei
- Con tutto l’amore che posso
- Quanto ti voglio
- Fammi andar via
- W l’Inghilterra
- Poster
- Uomini persi
- Ninna nanna nanna ninna
- Buona fortuna
- Noi no
- Questo piccolo grande amore / Amore bello / E tu… / Sabato pomeriggio / E tu come stai?
- Uomo di varie età
- Strada facendo
- Avrai
- Mille giorni di te e di me
- Via
- La vita è adesso