Fine tour per il cantautore, che con il concerto di oggi e domani chiuderà la sessione autunnale di grande successo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Si avvia alla conclusione il tour di Biagio Antonacci, cominciato lo scorso ottobre. L’appuntamento del forum di Assago di questa sera, 19 dicembre, è il primo di una doppia data a Milano che concluderà i live di Antonacci, che hanno raccolto un enorme successo in tutta Italia. Era grandissima l’attesa per il ritorno sulla scena del cantautore, lontano dal palcoscenico dal 2018 anche a causa dell’epidemia di Covid che per due anni ha bloccato la musica in tutta Europa. I concerti di Antonacci sono stati un ritorno alla normalità per quanti hanno a lungo atteso questo momento, i cui tempi così lunghi non hanno di certo smorzato l’entusiasmo dei fan.
Biagio Antonacci in concerto ad Assago, la scaletta
Quasi tutti i concerti di Biagio Antonacci sono stati sold-out per il cantautore, quasi la maggior parte nel corso di questo tour, grazie al quale nonostante la lunga assenza ha saputo ritrovare tutto il suo pubblico, aggiungendo anche nuove leve alla sua già nutrita schiera di fan. Il nuovo album ha segnato anche il ritorno di Antonacci sulla scena musicale, dove è sempre stato un grande protagonista. Ci è voluto molto tempo per realizzare un nuovo album di inediti per Antonacci, che non ha tradito le attese e ha regalato ai suoi fan un disco che rispetta la sua storia ma guarda al futuro, in continuità con i lavori precedenti. Alcune di quelle canzoni sono presenti anche nella scaletta del tour in via di conclusione, anche se l’artista ha preferito dare la priorità ai brani che per il momento hanno contribuito a scrivere la storia della sua carriera. Rifacendosi all’ultimo live, l’ordine di uscita potrebbe essere questo:
- Convivendo
- Se fosse per sempre
- Mio padre è un re
- Quanto tempo e ancora
- Il cielo ha una porta sola
- Lascia stare
- Non so più a chi credere
- Il mucchio
- Angela
- Non è mai stato subito
- Ti dedico tutto
- Non ci facciamo compagnia
- Ti penso raramente
- Seria
- Buongiorno bell’anima
- Dolore e forza
- Vivimi
- Se è vero che ci sei
- Le cose che ho amato di più
- Ti ricordi perché
- Tu sei bella
- Tra te e il mare
- Mi fai stare bene
- Mio fratello
- Per farti felice
- Pazzo di lei
- Sognami
- Non vivo più senza te
- Liberatemi
- Iris
- Telenovela
- Se io se lei
approfondimento
Biagio Antonacci canta La Telenovela
I concerti di Biagio Antonacci
Questa sera, Biagio Antonacci canterà ad Assago, così come domani, 20 dicembre. Si tratta delle ultime due date del tour autunnale, due concerti che, come prevedibile, sono entrambi sold-out. Il tour riprenderà a maggio, per la precisione il 4 maggio, da Padova. Toccherà Mantova, Rimini, Bari, Reggio Calabria ed Eboli ma potrebbero essere aggiunte prossimamente nuove date.