Rose Villain, il disco d'esordio è Radio Gotham ed esce il 20 gennaio

Musica
Credit Federico Earth
Rose_Villain_foto_di_Federico_Earth_b

Nata a Milano ma poi volata a new York, l'artista definisce l'album un viaggio nei vicoli più oscuri di se stessa, nella sua fragilità e nella sua inquietudine. Ma è anche la sua armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Sono 3 le informazioni da segnare: un nome: Rose Villain, una data, il 20 gennaio 2023 e un titolo, Radio Gotham. Manca solo un mese all’arrivo del primo album di una delle artiste più richieste del panorama urban italiano. Un annuncio, quello del disco d’esordio di Rose Villain (in uscita per Columbia Records/Sony Music Italy), che ci investe con tutta l’imprevedibilità della musica quando accendi una radio. Come quando ti innamori "a prima vista" di una canzone che non conoscevi mentre la ascolti in macchina, d’improvviso. E se poi quella macchina stesse vagando nella notte per le strade di Gotham City, che sapore mistico avrebbe quella scoperta?


“Radio Gotham è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine.  Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita.  È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi. È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l’amore", commenta Rose Villain.

Oggi, Rose ha deciso di aprire un varco nel suo mondo, svelandoci la cover di quello che sarà il suo album - già disponibile in pre-order fisico, pre-save e pre-add al link https://columbia.lnk.to/RadioGotham -, una foto scattata a New York, nel momento successivo la fine di una tempesta, da Kate Biel, e graficata, in pieno stile Rose Villain, da Sathyan Rizzo. Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice, regista e producer ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, grazie alla sua visione cinematografica, che rende le sue canzoni simili a un thriller. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua.

Spettacolo: Per te