Eros Ramazzotti annuncia le date dei concerti per l'estate 2023

Musica
©IPA/Fotogramma

Il cantante ha annunciato nuove date del suo Battito Infinito World Tour ed è atteso questa estate al teatro Antico di Taormina per tre date

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Anche Eros Ramazzotti è pronto a tornare sui palchi italiani con nuove date del tour che lo vedrà protagonista per i prossimi anni. È stato proprio il cantautore, che tra pochi mesi diventerà nonno, ad annunciare i nuovi appuntamenti, scatenando la gioia dei fan che hanno già iniziato la corsa al biglietto. Non potrebbe che essere così, considerando che Eros Ramazzotti è un simbolo della musica italiana degli anni Ottanta e Novanta ed è riuscito a consolidare la sua immagine anche negli anni Duemila. Fa parte di quella generazione di cantautori che hanno fatto la storia negli ultimi trenta/quarant’anni e che oggi sono amati sia dai genitori che dai figli. Eros Ramazzotti canta l’amore in ogni sua sfaccettatura, mostrando un percorso di crescita e maturazione nel corso degli anni per quanto concerne il modo in cui affronta lo stesso tema da ormai decenni.

Le date dei concerti estivi di Eros Ramazzotti

Il Battito Infinito tour di Eros Ramazzotti, in realtà, è già partito e sta portando il cantautore in tutto il mondo. Infatti, forse non tutti sanno che Eros Ramazzotti è uno dei cantanti italiani di maggior successo anche all’estero, come dimostrano i concerti americani del cantautore romano, che fino a dicembre sarà impegnato in eventi in Nord e Sud America. Riprenderà a febbraio con i concerti in Europa, che lo porteranno a suonare, ovviamente, anche in Italia. Per quanto concerne le date estive del suo tour, Eros Ramazzotti ne ha annunciate una manciata attraverso il suo profilo Instagram e tra queste ce ne sono ben tre nuove al Teatro Antico di Taormina, dove il cantautore si esibirà dal 3 al 6 agosto, con una sola pausa il 4. Le altre date estive per Ramazzotti saranno in Svizzera e in Germania e lo terranno impegnato da metà luglio ai primi di agosto. 

eros-ramazzotti-ipa

approfondimento

Ecco Gli ultimi romantici, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Le altre date italiane dei concerti di Eros Ramazzotti

Il prossimo concerto italiano di Eros Ramazzotti è il 14 marzo al Mediolanum forum di Assago alle porte di Milano, dove il cantautore resterà fino al 18 marzo. Poi è atteso a Torino il 25 marzo, a Firenze il 4 aprile, a Roma il 6 e 7 aprile, a Eboli l’11 aprile e a Jesolo il 28 aprile.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te