Marracash, annunciati il nuovo singolo "Importante" e la versione deluxe di NLGA

Musica
©IPA/Fotogramma

Il 9 dicembre fuori il nuovo singolo dell’artista, che è incluso nella versione Deluxe di Noi, Loro, Gli Altri

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Era atteso da settimane e finalmente il nuovo singolo di Marracash è stato annunciato. Importante è un lavoro sul quale il cantante ha speso molte energie per realizzare un prodotto che riuscisse a esprimere quello che è il suo momento artistico. L’uscita di Importante, come accade ormai sempre più spesso, è stata annunciata dallo stesso Marracash con un post sui social nel quale il cantante ha diffuso anche la copertina dell’album Noi, loro, gli altri, che verrà edito in una versione deluxe. In realtà di tratta di un progetto molto più ampio che comprende diverse soluzioni per i fan, che si ripromette di regalare un’esperienza di ascolto immersiva e del tutto nuova.

Il 9 dicembre fuori il singolo Importante

Con un lungo post pubblicato sul suo seguito profilo Instagram, che conta 2 milioni di follower, Marracash ha annunciato il lancio di Importante per il prossimo 9 dicembre. “Importante è il titolo del mio nuovo singolo, fuori il 9 dicembre insieme alla versione deluxe di NLGA”, scrive il cantante, che nel post non ha fornito molti dettagli in merito al nuovo brano concentrandosi solo sull’edizione deluxe del disco, che comunque al suo interno conterrà il singolo. Impossibile, quindi, almeno per il momento, avere maggiori dettagli su musica e testo della canzone. Quel che si sa è che Marracash ha lavorato a lungo per realizzare Importante, che è accreditata per diventare una pietra miliare della sua produzione musicale, già molto ricca di successi e di brani che hanno segnato la musica italiana. Con importante, Marracash vuole lasciare un segno indelebile nel 2022 che sta ormai volgendo alla chiusura. Il tour è andato piuttosto bene e la pubblicazione del singolo suggella definitivamente un anno che può considerarsi senza dubbio positivo.

5G5A0230

approfondimento

Marracash, al via da Assago il Persone Tour. Recensione e intervista

Noi, loro, gli altri: la versione Deluxe in uscita il 9 novembre

Noi, loro, gli altri è stato uno dei lavori di maggior successo per Marracash, che a un anno dalla sua uscita ha deciso di promuovere nuovamente il disco con una nuova edizione Deluxe. “Una riedizione che celebra un anno incredibile per me, nel quale ho portato live i miei due dischi più importanti, valorizzandoli ancora di più insieme a una band che ha lavorato con me e che mi ha seguito per tutto il tour”, scrive Marracash. Alla luce di queste fortissime vibes, Marracash ha spiegato che ha “voluto includere in questa versione deluxe anche l’audio live e il dvd delle ultime due date al forum di Assago, perché in un certo senso il tour fa parte del percorso di Persona e di NLGA”. Quindi, Marracash ha concluso: “In questa nuova versione di NLGA ho raccontato anche la genesi di ogni canzone, che troverete nel booklet del cd, nel vinile e nel box Persone Tour Experience”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te