Shiva, il nuovo album è Milano Demons

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @fuckshiva

È fuori l’ep del giovane rapper classe 1999: 17 brani e 9 collaborazioni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È uscito ieri, giovedì 24 novembre, il nuovo album di Shiva. Si intitola Milano Demons ed è un excursus straordinario nel mondo musicale di questo giovane, che sebbene non faccia parte del gotha artistico italiano, da anni sta dimostrando tutto il suo valore con brani di alta qualità. Classe 1999, Shiva è uno dei più giovani artisti della scena rap italiana. Appena pochi mesi fa, a giugno, Andrea Arrigoni (il suo vero nome) ha lanciato l’ep Dark love Ep, che ha riscosso un discreto successo. Il pubblico di Shiva è composto principalmente dai suoi coetanei ma non mancano anche ascoltatori più adulti, nonostante il suo target sia principalmente composto dalla generazione Z.

Cosa c’è da sapere su Milano Demons

Milano Demons è un album che evidenzia l’evoluzione artistica di Shiva. Non può essere definito un album maturo, vista la sua giovanissima età, ma è comunque un lavoro che lascerà il segno nella sua carriera artistica. Si compone di 17 brani, di cui 9 sono collaborazioni. E nello scegliere i featuring, Shiva ha puntato molto in alto, chiamando a sé alcuni dei nomi più importanti dell’attuale scena musicale. Il progetto di Shiva, così come ormai consuetudine tra i rapper e gli artisti di nuova generazione, verrà rilasciato in formato digitale e fisico, ossia in cd e vinile. La tracklist dell’album è così strutturata:

  1. Milano Demons
  2. Cup
  3. Vorrei feat. Lazza
  4. Take 4
  5. Rollie AP feat. Pyrex & Slings
  6. Cellphone feat. Rhove & Bianca Costa
  7. Diamante
  8. Non è easy
  9. Messaggio in segreteria (Interlude)
  10. Cicatrici feat. Tedua
  11. Non lo sai
  12. Naturale
  13. Alleluia feat. Sfera Ebbasta
  14. Soldi puliti
  15. Dimenticare feat. Federica Abbate
  16. Un altro show feat. Geolier
  17. Se fosse per me
shiva

approfondimento

Shiva e una rivincita chiamata "Dolce Vita"

I successi di Shiva

L’album Milano Demons è stato anticipato dall’uscita di Take 4 lo scorso 9 novembre. Una scelta senza dubbio azzeccata da parte di Shiva, come dimostrano i numeri del brano in queste due settimane. Non appena uscito, Take 4 si è piazzato in vetta alla classifica dei brani più trend della settimana in Italia su YouTube. Un successo che Shiva ha replicato con il videoclip di Take 4, che ha debuttato direttamente in vetta alle classifiche musicali più visualizzati nell'ultima settimana in Italia su YouTube, un'impennata nelle views pari a quasi il 315%. Numeri importanti per un ragazzo di appena 23 anni, che sta divorando ogni record grazie alla sua musica e capacità di intercettare i gusti del pubblico. 

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te