Prosegue il tour nei teatri del cantautore, che la sera di mercoledì 22 novembre è atteso per un’altra esibizione
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Daniele Silvestri fa parte di quella cerchia di artisti che con il tempo non hanno mantenuto la propria presenza tra i cantanti più commerciali, scivolando verso una platea di nicchia. Il cantautore ha saputo trovare una propria fetta di pubblico, che ha imparato ad apprezzare le sue sfumature musicali e non solo. Infatti, oltre ad arrangiamenti molto interessanti, Daniele Silvestri è capace di realizzare testi dai quali riesce a far trasparire la sua sensibilità umana ed emotiva. Il mix di questi elementi, combinato a una grande capacità interpretativa sul palco, l’hanno reso un personaggio molto apprezzato della scena musicale italiana. Che piaccia al pubblico non ci sono dubbi, come dimostra il grande successo che sta ottenendo con il tour che in queste settimane lo sta portando in giro per l’Italia e che questa sera, mercoledì 23 ottobre, farà tappa a Bologna, una delle città in cui la sua musica è maggiormente apprezzata.
Daniele Silvestri in concerto a Bologna, la scaletta
Daniele Silvestri è sulla scena da oltre 20 anni e questo gli ha permesso di studiare a fondo il suo pubblico e i suoi gusti. Raffinato e intimista, nel repertorio di Daniele Silvestri non mancano comunque brani più pop, che fanno sempre riferimento al cantautorato tradizionale italiano, che non ha bisogno di brani mainstream per farsi apprezzare. La musica di Daniele Silvestri si può senz’altro inserire in un livello “alto”, forse diversa rispetto agli esordi della sua carriera, ma oggi più matura e più ponderata. Daniele Silvestri non ha fornito la scaletta ufficiale del tour ma, al netto di modifiche, l’ordine di uscita dovrebbe essere questo:
- Prima di essere un uomo
- Io non mi sento italiano
- Mi persi
- Insieme
- Disamistade
- La mia casa
- A dispetto dei pronostici
- La classifica
- Monetine
- Le cose in comune
- Strade di Francia
- Sogno-b
- Il secondo da sinistra
- L’uomo intero
- Alle prese con una verde milonga
- La ragazza fisarmonica
- Il mondo stretto in una mano
- Il flamenco della doccia
- La paranza
- Salirò
- A bocca chiusa
- Testardo
- Domani mi sposo
- Gino e l’Alfetta
approfondimento
Daniele Silvestri, a teatro un tour fatto di generosa condivisione
I concerti di Daniele Silvestri
Dopo il concerto a Bologna, Daniele Silvestri è atteso sui palchi di Roma, Cagliari, Napoli e Firenze. Quindi, le ultime date del tour sono previste a Carpi, Lecce, Taranto, Pescara, Genova, Trento. La chiusura del tour è prevista a dicembre a Legnano. Per il momento non sono state date indicazioni per un tour estivo.