Da Lucio Dalla a Harry Styles, la colonna sonora della cena ecosostenibile perfetta

Musica

A Milano il ristorante Cactus Kitchen & Bar va incontro alle esigenze di chi predilige uno stile di vita salutare duque nasce con un approccio plastic-free e  flirta con l'ecosostenibilità. La cucina è gestita dallo chef Alessio Sebastiani

Ludovico Einaudi- Nuvole bianche
Leggero
Scritto da Ludovico Einaudi a Milano in un appartamento con grandi finestre dalle quali si potevano vedere i tetti e il cielo di una città per me importante e nella quale sono molto felice di realizzare i nuovi progetti.

Lazza- Morto Mai (solo piano)

Invincibile
Lazza, che è un mio amico, ha studiato musica classica al Conservatorio e in questo brano si sentono la sua formazione e la sua competenza, ingredienti fondamentali anche nel mio lavoro. Gli anni trascorsi con importanti maestri sono fondamentali in quello che oggi propongo.

Tory Lanez- Broke in a minute 

Ritmo 

Musica che vive di tutte le contaminazioni e di tutti i luoghi in cui l’artista ha vissuto, dalle Barbados dove è nato fino all’ America. Un artista internazionale che ha collaborato anche con il nostro Lazza per l’album Sirio.

Harry Styles - As it was 

Chill
Un brano particolare nella discografia di Harry Styles, costruito su un riff di chitarra elettrica con temi importanti come la perdita e la solitudine. Bello anche il video del brano girato a Londra.

Queen- Bohemian Rhapsody

Viaggio 

Un brano memorabile diventato un classico e anche un film. Memorabile anche il video che ha creato un nuovo linguaggio visivo nel mondo della musica. Sono molto in sintonia con tutti coloro che aprono nuove strade e amano sperimentare.

Marracash- Dubbi

La Vita

Una canzone molto personale, unica, intensa per il rapper che quest’anno è stato giustamente premiato con la Targa Tenco. Un bilancio della vita, gioie e dolori, possiamo dire un'autoanalisi, di grande potenza che va dritta al cuore.

Battisti - I giardini di marzo

La Mamma

Lucio Battisti non può assolutamente mancare nella mia personale playlist. Un brano sull’infanzia che già con l’incipit… il carretto passava e quell’uomo gridava gelati ci porta in un quadro di vita dove i ricordi diventano immagini su diversi piani temporali. L’energia dell’amore pervade tutto.

Lucio Dalla - Canzone

L'Italia

C’è tutto: tradizione, modernità, memoria, futuro. Versi quasi metafisici che devono arrivare a colui o colei che ci ha lasciato. Una canzone per rimodellare il senso di perdita in qualcosa di nuovo, qualcosa di semplicemente bello. L’unico modo per superare i nostri periodi no è la creatività.

Red Hot Chilly Peppers- Californication

Pensiero Rock 

L’essenza del rock in una canzone e nello stesso omonimo album. Spirituale ed evocativa Californication suonata nei concerti è imperdibile, ottimi performer con un tiro imbattibile.

Beatles- Come Together

La mia Londra

Apre il disco Abbey Road ed entriamo direttamente nel modo beatlesiano, una porta su Londra, sulla sua contemporaneità e la sua storia. Lo stile dei Beatles quando vado in questa città è ancora lì ad accogliere i viaggiatori ed è sempre una bella sensazione.

cactus

Spettacolo: Per te