L’artista salirà sul palco la sera di venerdì 18 novembre con una tappa del suo tour autunnale che vede già numerosi sold-out
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Daniele Silvestri è un cantautore che può godere di una platea molto ampia. Lo dimostra il successo che sta ottenendo nei concerti del suo nuovo tour, che da alcuni giorni lo sta portando in giro per l’Italia davanti a migliaia di persone. La nuova data è stata fissata per questa sera, venerdì 18 novembre, a Torino. Cantautore raffinato ed elegante, ha saputo costruirsi un suo pubblico portando in scena canzoni dall’alto valore sociale e morale, che si distaccano dalla narrazione più comune per fornire a chi ha interesse di ascoltarla nuovi punti di vista.
Daniele Silvestri in concerto a Torino, la scaletta
Daniele Silvestri può contare su una fanbase fortemente radicata, che dimostra vero interesse per la sua musica. Persone che non si imbattono per caso nei suoi brani, ma li cercano e assaporano, sentendoli dentro, metabolizzandoli quasi, per percepirne la vera profondità. Questo livello di ascolto si ritrova nelle scalette del tour autunnale. Silvestri ha progettato uno spettacolo lungo oltre due ore con brani di ieri e di oggi, in un susseguirsi di proposte studiate per i nostalgici della prima ora ma anche per chi apprezza la produzione recente del cantautore, che per quanto si sia allontanata dalle vibrazioni di inizio carriera, ha saputo mantenere intatta la personalità della sua musica. Daniele Silvestri non ha fornito la scaletta ufficiale del tour ma, al netto di modifiche, l’ordine di uscita dovrebbe essere questo:
SCRUPOLI
TIK – TAK
L’UOMO INTERO
MI PERSI
ACROBATI
LA COSA GIUSTA
(IO FORTUNATAMENTE)
PRECARIO È IL MONDO
LA MIA CASA
A DISPETTO DEI PRONOSTICI
LA CLASSIFICA
CHE BELLA FACCIA
DESAPARECIDO
MONOLOCALE
IL TALENTO DEI GABBIANI
L’UOMO COL MEGAFONO
STRADA DI FRANCIA
L’AUTOSTRADA
CARA
L’APPELLO
IL MONDO STRETTO IN UNA MANO / SAMPLEANDO DEVENDRA
IL FLAMENCO DELLA DOCCIA (+ GIOCO DI COLORI)
IL MIO NEMICO
LE NAVI
A BOCCA CHIUSA
SONO IO
ARIA
SALIRÒ
TESTARDO
approfondimento
Daniele Silvestri, a teatro un tour fatto di generosa condivisione
I concerti di Daniele Silvestri
Dopo il concerto a Torino, Daniele Silvestri è atteso sui palchi di Senigallia, Bologna, Roma, Cagliari, Napoli e Firenze. Quindi, le ultime date del tour sono previste a Carpi, Lecce, Taranto, Pescara, Genova, Trento. E, infine, la chiusura è stata concessa a Legnano. Non si esclude che ci possa essere anche un tour estivo, da annunciare nei prossimi mesi.