Jovanotti all'Alcatraz di Milano per RI-PARTY-AMO: la scaletta

Musica
©IPA/Fotogramma

“La scaletta la scrivo con il pubblico” ha detto il cantautore italiano che torna sul palco per esibirsi di fronte a 2 mila persone

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

R-Party-Amo è l’ambizioso progetto di Jovanotti che vuole sensibilizzare il mondo sulla crisi ambientale e ripristinare l’equilibrio di 20 milioni di metri quadrati di aree naturali critiche tra fiumi, fondali e spiagge che attualmente sono invasi dalla plastica e altri rifiuti nocivi. L’appello di Cherubini è stato accolto con passione e determinazione da duemila persone che hanno fatto la loro donazione acquistando il biglietto del concerto previsto a Milano oggi 14 novembre.

Tre milioni per il Seveso

La raccolta fondi in crowdfunding è ancora attiva e fino ad oggi sono stati offerti più di 3 milioni di euro per il progetto di restauro ambientale. Tra gli interventi in programma uno di ingegneria naturalistica lungo l’asta del fiume Seveso, a Bresso, dove a settembre si è concluso il Jova Beach Party. La musica chiamata a risolvere un problema globale che sta molto a cuore a Lorenzo Cherubini come molti altri artisti. 

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Jovanotti svela la nuova canzone Se lo senti lo sai

Scaletta sì scaletta no

Rispetto al Jova Beach Party il concerto di Milano è “intimo” come ha detto l’artista sui social, annunciando che non ci sarà una scaletta prefissata. “Attacchiamo con un pezzo e vediamo come va la serata” ha aggiunto. Quindi Jovanotti chiederà il consiglio del pubblico per decidere quali canzoni suonare e cantare, ma sicuramente verrà presentato un inedito per la prima volta: Se lo senti lo sai. Questo è il singolo che anticipa il nuovo album intonato Il Disco Del Sole che uscirà tra un mese.

Se lo senti lo sai è il nuovo singolo

«Il brano - confessa su Instagram - nasce in uno studio mobile che avevamo allestito in una scuola abbandonata in un bosco dell’Appennino toscano. Iniziava a fare freddo e non avevamo riscaldamento quindi sono nati pezzi caldissimi tipo questo. “Se lo senti lo sai” è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico». Sicuramente il concerto sarà animato da alcuni dei suoi brani più iconici e sonorità che spaziano tra culture e posti diversi del mondo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te