Jovanotti svela Se lo senti lo sai, la nuova canzone de Il disco del sole

Musica
@Ufficio Stampa Goigest

Il nuovo brano, scritto dal cantautore e musicato con Samuel Romano, dà il via ufficialmente al conto alla rovescia per il nuovo album che avrà una corposa parte live

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

A un mese esatto dalla pubblicazione del largamente annunciato nuovo lavoro discografico, Jovanotti torna on air con un nuovo singolo dal titolo Se lo senti lo sai.
Il brano, la cui uscita era stata confermata sui social e sui canali ufficiali dell'artista, ha debuttato online e in radio, come da programmi, il 9 novembre.

Il nuovo singolo a un mese da Il disco del sole

Se lo senti lo sai - brano già molto ascoltato, come confermano le Stories su Instagram di Jovanotti, che ha ripostato sul social i messaggi carichi di entusiasmo dei suoi amici e supporter - è destinato a diventare una hit del prossimo inverno e non solo. Si tratta di una ballata dai toni caldi, in cui si respira l’epica intima dei grandi pezzi di Lorenzo, la sua arte di songwriter che parla delle cose usando pochissimi aggettivi. Il testo è stato scritto dallo stesso Jovanotti, la musica è nata dalla collaborazione di Samuel Romano (voce dei Subsonica e suo amico da una vita) durante un pranzo in osteria. “SE LO SENTI LO SAI è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!” racconta Jovanotti.

jovanotti-ipa-2

approfondimento

Jova Beach Party, Jovanotti duetta con Carla Bruni. VIDEO

disco del sole
@Ufficio Stampa Goigest

Cosa sappiamo su Il disco del sole 

Se tu lo sai anticipa l’album Il disco del sole, già disponibile in preorder e disponibile dal 9 dicembre in doppio CD, doppio LP (anche in versione limitata colorata) e in versione Super disco del Sole in copie limitate, con un doppio CD La luce nei tuoi occhi - JBP2022 live e un Disco del Sole Bootleg (quest’ultimo disponibile anche in formato digitale). La luce nei tuoi occhi è anche il titolo del libro – racconto unico del Jova Beach Party 2022, in cui le foto di Michele Lugaresi si uniscono al diario a fumetti di Teresa Cherubini – in tutte le librerie dal 29 novembre per Mondadori ma già preordinabile. Il disco del sole raccoglie invece tutte le nuove canzoni fino ad ora disponibili solo in digitale, come I love you baby (triplo disco di platino), La primavera e Sensibile all’estate, e gli inediti Ricordati di vivere (primo battito) e MariaCallas.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te