Nuova data a Torino per i Negramaro, che stanno infilando un sold-out dietro l’altro nel tour autunnale
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Questa sera, mercoledì 9 novembre, i Negramaro saranno in concerto a Torino. La data nel capoluogo sabaudo non era stata inizialmente prevista ma è stata aggiunta in un secondo momento per far fronte alle tantissime richieste di fan che vogliono assistere a un concerto della band salentina. È comprensibile un simile atteggiamento, se si considera che questo è il primo tour della band dopo due anni di pausa a causa del Covid e di un problema di salute occorso a Lele Spedicato, storico chitarrista del gruppo. La band salentina è al suo primo tour dopo la pandemia, che ha fermato i concerti. Non appena lui si è detto pronto a tornare su un palco, i Negramaro hanno organizzato il tour, uno dei più lunghi di questo autunno. L’appuntamento di Torino di questa sera è l’unico che non è andato sold-out proprio perché è stato aggiunto di recente.
Negramaro in concerto a Torino, la scaletta
La lunga gavetta ha permesso ai Negramaro di interfacciarsi spesso con il pubblico: è da quasi vent’anni che il gruppo salentino comunica con i fruitori dei suoi brani, anche perché i Negramaro hanno alle spalle lunghissimi anni di esibizioni alle feste universitarie, che hanno permesso loro di avere saldamente il polso della situazione. Anche per questo motivo sono stati in grado di variare le tematiche dei loro brani, spaziando dall’amore ai temi sociali in maniera naturale. Grazie alla varietà del repertorio, i Negramaro sono riusciti a intercettare un pubblico molto ampio, che li apprezza sia perché sono degli ottimi interpreti dell’amore, sia perché sono capaci di tirare fuori dall’animo umano emozioni e sentimenti profondi. Tutte queste sfumature si ritrovano nella scaletta che hanno preparato per il tour autunnale, un viaggio nei colori della loro musica attraverso canzoni di oggi e di ieri. Nonostante possano esserci dei cambiamenti, la scaletta non dovrebbe discostarsi in maniera eccessiva da quella degli altri appuntamenti precedenti:
- Contatto
- La Cura del Tempo
- Fino all'imbrunire
- La Prima volta
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Tu è mai successo
- L'amore qui non passa
- Nuvole e lenzuola
- Estate
- Un passo indietro
- Solo tre minuti
- Seu
- Cade la pioggia
- Quel posto che non c'è
- Amore che Torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Parlami d'amore
- Solo per te
- L'Immenso
- Mentre tutto scorre
leggi anche
Negramaro in tour: “In Iran oggi non si può morire per un velo”
Date concerti Negramaro
Dopo il concerto di Torino, i Negramaro sono attesi a Bologna e Roma, dove saranno ben tre i concerti, tutti sold-out. Terminato il tour in Italia, per i Negramaro sono in programma anche alcune date internazionali ad Amsterdam, Francoforte, Lugano ed Esch-sur-Alzette.