Vasco Rossi in concerto allo stadio di Palermo a giugno 2023

Musica
©IPA/Fotogramma

Manca ancora l'ufficialità, ma sembra ormai certo che tra le tappe del prossimo tour del rocker ci sarà anche il Renzo Barbera, chiuso ai concerti ormai da quasi 25 anni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Vasco Rossi in concerto allo stadio di Palermo. Manca ancora l'ufficialità e dunque l'annuncio del rocker di Zocca, che dovrebbe avvenire stasera, ma ormai la notizia sembra davvero certa. Dopo tanti concerti a Messina, allo stadio San Filippo, Vasco Rossi salirà sul palco dello stadio di Palermo a giugno 2023.

Vasco Rossi a Palermo

L'ufficialità arriverà probabilmente stasera, martedì 8 novembre, quando Vasco Rossi annuncerà le date del suo tour. Intanto però Carmelo Costa, tra i più importanti organizzatori di spettacoli in Sicilia, ha annunciato con un post su Facebook, ufficiosamente, il ritorno della grande musica in uno dei luoghi simbolo di Palermo: lo stadio Renzo Barbera chiuso ai concerti ormai da quasi 25 anni. "Pronti per un grande annuncio: l'impossibile si avvera" ha scritto Costa. “La notizia del concerto di Vasco Rossi a Palermo – ha commentato il sindaco Roberto Lagalla - conferma l’impegno di questa amministrazione per far tornare in città i grandi nomi del panorama musicale. È già successo con lo sforzo per rendere, la scorsa estate, il Velodromo di nuovo agibile per ospitare il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori e si prosegue, riaprendo dopo tanti anni lo stadio Barbera per un grande evento musicale come il concerto di Vasco Rossi. La città non merita di stare ancora ai margini, ma di essere una meta al centro dei grandi spettacoli. Oltre a essere una bella notizia per i palermitani, il ritorno dei grandi concerti in città diventa una grande occasione per l’economia e l’indotto del territorio che ruotano attorno agli spettacoli di questa portata”. Il rocker si era esibito in concerto a Palermo per l'ultima volta nel 2005, al Velodromo.

vasco-rossi-kikapress-6

approfondimento

Vasco Rossi Live 2022, il 18 ottobre esce il libro del tour

Vasco Rossi al cinema

L'annuncio del nuovo tour del Blasco coincide con l'arrivo nelle sale cinematografiche italiane, solo per tre giorni, il 14, 15 e 16 novembre, del film-concerto Vasco live Roma Circo Massimo 2022. Il racconto per immagini e musica ha alla regia di Pepsy Romanoff ed è stato girato durante le due notti di live al Circo Massimo. Il film sarà un modo per ricordare le due notti in cui i 140mila fan di Vasco Rossi hanno assistito all'esibizione del cantautore.  Prodotto da Universal Music Italy con Adler Entertainment e Ela Film in collaborazione con Giamaica, Vasco live Roma Circo Massimo sarà distribuito da Adler Entertainment.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te