In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La scaletta del concerto di Niccolò Fabi ad Aversa

Musica
©IPA/Fotogramma

L’artista si esibirà la sera di venerdì 28 ottobre e riceverà il premio Città di Aversa durante il premio Bianca d'Aponte

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Emozionante ritorno sul palco per Niccolò Fabi, che ha annunciato a sorpresa l’inizio di un tour. Infatti, il cantante avrebbe dovuto esibirsi esclusivamente all’Arena di Verona nei primi giorni di ottobre: un concerto one-shot che ha ottenuto un successo insperato per certi versi. Impossibile non cogliere l’emozione dell’attesa nei volti di chi ha partecipato al concerto. Nessuno ci credeva, nessuno ci sperava, ma pochi giorni dopo è stato reso noto l’inizio di un tour primaverile con partenza ad aprile che toccherà i principali teatri italiani. Un tour di varie settimane che porterà Niccolò Fabi a esibirsi davanti a migliaia di persone amanti dell’eleganza e della poesia della sua musica. Tuttavia, prima di iniziare il tour, Niccolò Fabi sarà ospite del premio Bianca d'Aponte ad Aversa, dove si esibirà in un concerto per i presenti. A lui verrà consegnato il premio Città d’Aversa.

Niccolò Fabi in concerto ad Aversa, la scaletta

Niccolò Fabi è un cantautore di classe, elegante nel modo di scrivere e di cantare, che nel corso del tempo è stato in grado di costruirsi un proprio bacino di fan e di pubblico. Non è un artista prolifico nella produzione, è un cantautore che segue l’idea della qualità e non della qualità, come dimostrano i 12 album in oltre 20 anni di carriera. Chi ascolta Niccolò Fabi cerca un artista capace di entrare nell’anima e nel cuore, di portare spunti di riflessione che spaziano dai temi sociali all’amore, declinato in ogni sua sfumatura possibile. La sensibilità di Niccolò Fabi è uno dei plus della sua carriera, che si rispecchia in ogni suo brano, nei testi e nella musica. Non c’è stata una divulgazione della scaletta del concerto di Aversa di questa sera, venerdì 28 ottobre, tuttavia ci si può rifare al concerto dell’Arena di Verona dello scorso 2 ottobre per capire quale potrebbe essere l’ordine di uscita:

  1. Il Mio Stato
  2. Una Somma di Piccole Cose
  3. È non È
  4. Facciamo Finta
  5. Io Sono l’Altro
  6. Vento d’Estate
  7. Ecco
  8. Vince Chi Molla
  9. Sedici Modi di Dire Verde
  10. Oriente
  11. Il Negozio di Antiquariato
  12. Andare Oltre
  13. A Prescindere da Me
  14. Ha Perso la Città
  15. Solo Un Uomo
  16. Filosofia Agricola
  17. Una Mano Sugli Occhi
  18. Costruire
  19. Una Buona Idea
  20. Lasciarsi un Giorno a Roma
  21. Di Aratro e Di Arena

approfondimento

Niccolò Fabi in concerto all'Arena di Verona per i 25 anni di carriera

Concerti Niccolò Fabi

Al di là del concerto di Aversa di questa sera, non sono al momento state comunicate altre date per concerti autunnali. Tuttavia, Niccolò Fabi ha divulgato tutte le date finora fissate per la primavera, che lo porteranno a Bologna, Milano, Brescia, Cesena, Trento e Padova. E poi ancora Torino, Ancona, Pescara, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Firenze, Assisi e Napoli. Infine, Niccolò Fabi sarà a Roma, Parma e Genova, dove si concluderà per ora il tour il 24 maggio.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti