La band ha scelto la città etnea per l’unica tappa in Sicilia e salirà sul palco la sera di venerdì 28 ottobre
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo lo straordinario appuntamento di Lecce, dove i Negramaro hanno suonato per il pubblico di casa, la band si è trasferita in Sicilia, a Catania, dove questa sera, venerdì 28 ottobre, è in programma un nuovo concerto. La band salentina è in tour per la promozione del nuovo lavoro e per loro si tratta del ritorno sulle scene dopo quasi tre anni di assenza, in parte per il Covid e in parte per la malattia che ha colpito Lele Spedicato, uno dei membri storici del gruppo. Senza di lui, i Negramaro non volevano tornare sul palco e così hanno aspettato che si riprendesse del tutto e che fosse in grado di affrontare l’emozione e l’adrenalina di un tour per trascinare nuovamente le folle al ritmo della loro musica. I Negramaro sono uno dei gruppi italiani più amati in assoluto, hanno uno zoccolo duro di fan che li ha resi celebri in tutto il Paese e sono pronti a conquistare anche l’estero, come dimostrano le date in Europa del loro tour.
Negramaro in concerto a Catania, la scaletta
Sentimentalmente, il concerto di Lecce per i Negramaro è stato molto importante. E non può essere diversamente per un gruppo cresciuto all’ombra di Sant’Oronzo, tra feste universitarie a UniSalento e party privati. I Negramaro sono Lecce, sono il Salento e non nascondono le loro origini e il loro forte attaccamento a questa città. Tuttavia, l’impegno profuso anche nelle altre città non è da meno per i Negramaro, che hanno progettato una scaletta emozionante e dinamica che finora ha sempre incontrato i gusti di tutti i fan che si sono presentati sotto il palco per assistere ai loro concerti. Di sicuro, i brani non mancano nel repertorio dei Negramaro, che sono stati in grado di evolversi nel corso degli anni, spaziando su temi e tipologie di canzoni sempre diverse. Nonostante potrebbero esserci dei cambiamenti, la scaletta non dovrebbe discostarsi in maniera eccessiva da quella degli altri appuntamenti precedenti:
- Contatto
- La Cura del Tempo
- Fino all'imbrunire
- La Prima volta
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Tu è mai successo
- L'amore qui non passa
- Nuvole e lenzuola
- Estate
- Un passo indietro
- Solo tre minuti
- Seu
- Cade la pioggia
- Quel posto che non c'è
- Amore che Torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Parlami d'amore
- Solo per te
- L'Immenso
- Mentre tutto scorre
approfondimento
Negramaro in tour: “In Iran oggi non si può morire per un velo”
Date concerti Negramaro
Dopo la Sicilia, in cui l’unica data di questa sessione autunnale del tour sarà a Catania, la band tornerà in Puglia per un concerto a Bari. Poi sarà la volta di Mantova, Bologna e Roma. Terminato il tour in Italia, per i Negramaro sono in programma anche alcune date internazionali ad Amsterdam, Francoforte, Lugano ed Esch-sur-Alzette.