Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La scaletta del concerto dei Muse a Milano

Musica
©IPA/Fotogramma

Unica data italiana la sera di mercoledì 26 ottobre, per la sessione autunnale del tour della band

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il concerto dei Muse all’Alcatraz di Milano è considerato quasi un evento storico. I fan della storica band britannica, attiva sulla scena da ormai 30 anni, da mesi contano i giorni che li separano dallo spettacolo di questa sera, mercoledì 26 ottobre, in uno dei templi della musica milanese. La band è nel mezzo di un tour europeo che li sta portando a suonare in tantissime città del Vecchio continente e quella di Milano è attualmente l’unica data prevista nel nostro Paese. Tuttavia, non è escluso che più avanti possano esserci altri appuntamenti ma, nel frattempo, chi ama i Muse ha dovuto partecipare alla corsa all’acquisto dei biglietti prima che finissero, cosa che puntualmente è accaduta in pochissimi giorni.

Muse in concerto a Milano, la scaletta

Trent’anni di attività internazionale alle spalle hanno lasciato in eredità ai Muse un repertorio di canzoni straordinario. Non solo a livello quantitativo ma, soprattutto qualitativo. Il tour in corso è stato organizzato a supporto dell’ultimo album di inediti della band, Will of the people, che è stato rilasciato poche settimane fa. Ovviamente, nel corso del concerto, i Muse non si limitano a esibirsi solo sulle note delle nuove canzoni, che come prevedibile sono state alternate nella scaletta con i grandi successi dei Muse degli anni precedenti. D’altronde, i Muse sono una band che si è saputa imporre a livello internazionale nell’alveo del progressive rock e nonostante la loro produzione non sia sempre stata costante, senza considerare i due anni di stop causati dalla pandemia, hanno saputo mantenere uno zoccolo duro di fan e di seguaci che negli anni si sono affezionati alla loro musica. A differenza di altre band e di altri artisti, i Muse hanno diramato la scaletta ufficiale della loro esibizione all’Alcatraz di Milano, che è la stessa degli altri concerti. A meno di cambiamenti improvvisi, l’ordine di uscita dovrebbe essere il seguente:

  1. Will of the People
  2. Assassin
  3. [Drill Sergeant]
  4. Psycho
  5. Won’t Stand Down
  6. Interlude
  7. Hysteria
  8. We Are Fucking Fucked
  9. The Gallery
  10. Compliance
  11. Liberation
  12. Space Dementia
  13. Minimum
  14. You Make Me Feel Like It’s Halloween
  15. Supermassive Black Hole
  16. Prelude
  17. Starlight
  18. Kill or Be Killed
  19. Knights of Cydonia

approfondimento

Muse, Will of the People è un viaggio nelle paure dell'umanità

I concerti dei Muse

Dopo l’appuntamento di Milano, i Muse lasceranno l’Italia e si dirigeranno in Germania, dove si concluderà la sessione autunnale del loro tour. Sono già state rilasciate le date per la sessione estiva, che comincerà il prossimo giugno dall’Austria. I Muse si sposteranno poi nei Paesi Bassi e proseguiranno il tour in Francia, poi in Germania. Il ritorno in Italia è previsto a Roma il prossimo 18 luglio.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti