Per la band la sera di giovedì 20 ottobre è la seconda data di due appuntamenti consecutivi nella città sull’Arno
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
I Negramaro sono tornati sul palco, e si sente. Si era fatta notare l’assenza dalle scene del gruppo salentino, che per alcuni anni è stato lontano dai live sia a causa della malattia che aveva colpito il chitarrista Emanuele Spedicato, sia per il Covid. La band salentina più amata non è voluta tornare sul palco prima che “Lele” Spedicato non fosse pronto e perfettamente in grado di suonare la chitarra come solo lui sa fare e così hanno aspettato, si sono presi una pausa ma ora che sono tornati sembrano avere ancora più carica ed energia di prima. Giuliano Sangiorgi, il frontman del gruppo, è tornato a divorare la scena come ha dimostrato di saper fare fin da quando, dopo un lungo periodo di gavetta tra feste universitarie a Lecce e piccoli concerti in giro per il Salento, il gruppo non si è fatto conoscere anche a livello nazionale. E che siano amati non c’è alcun dubbio, come dimostrano i ticket venduti nei palazzetti e nei teatri di tutta Italia. I Negramaro sono sulle scene da quasi 20 anni e hanno un pubblico trasversale, pronto a cantare a squarciagola ogni loro canzone.
Negramaro in concerto a Padova, la scaletta
In vent’anni di carriera, I Negramaro hanno prodotto un numero altissimo di canzoni, anche se di recente hanno un po’ rallentato la loro attività. Per questa sessione live autunnale i Negramaro hanno deciso di creare un esclusivo mix di brani recenti e datati, che comprende anche le canzoni dell’ultimo album che si sta dimostrando già un successo. Giuliano Sangiorgi e i suoi sono riusciti a trovare la quadra perfetta, creando un vero e proprio viaggio lungo due decenni nella musica dei Negramaro. Anche loro preferiscono non rendere ufficiale l’ultima versione definitiva della scaletta dei concerti del tour autunnale, quindi non è stata ufficializzata nemmeno quella della seconda data di Firenze. Tuttavia, non dovrebbe discostarsi da quella degli altri appuntamenti precedenti:
- Contatto
- La Cura del Tempo
- Fino all'imbrunire
- La Prima volta
- Per uno come me
- Meraviglioso
- Tu è mai successo
- L'amore qui non passa
- Nuvole e lenzuola
- Estate
- Un passo indietro
- Solo tre minuti
- Seu
- Cade la pioggia
- Quel posto che non c'è
- Amore che Torni
- Attenta
- Via le mani dagli occhi
- Parlami d'amore
- Solo per te
- L'Immenso
- Mentre tutto scorre
approfondimento
Negramaro in tour: “In Iran oggi non si può morire per un velo”
Date concerti Negramaro
Dopo la data di questa sera, giovedì 20 ottobre a Firenze, i Negramaro sono attesi a Napoli, Lecce, Catania, Bari, Mantova, Bologna e Roma. In diverse città si è resa necessaria una doppia data, e Firenze è stato uno di quei casi, per far fronte alle numerose richieste di biglietti del pubblico. Inoltre, sono in programma anche alcune date internazionali ad Amsterdam, Francoforte, Lugano ed Esch-sur-Alzette.