Don Antonio ci mette...Cinque Minuti di Te per cantarci la sua Wanna

Musica

Il brano anticipa Colorama il nuovo disco in uscita il 30 settembre composto e registrato dal vivo in studio insieme a The Graces, duo toscano formato da Luca Giovacchini e Piero Perelli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

E' uscito Cinque Minuti di Te scritta da Don Antonio. Il brano è la sigla ufficiale di Wanna, l'attesa docu-serie che ricostruisce la storia della televenditrice più famosa d’Italia disponibile su NetflixIl singolo pubblicato su Santeria Records sarà disponibile per le playlist radiofoniche e su tutte le piattaforme streaming e download. Pensata come una canzone italiana degli anni '60, con la timbrica che richiama l’orchestrina da ballo, Cinque Minuti di Te è affidata alla voce di Daniela Peroni. Una canzone dolce eppure perturbata perfetta per ritrovarsi nella storia di luce e ombre di Wanna.

approfondimento

Wanna Marchi, arriva la docu-serie Netflix dal 21 settembre

Cinque Minuti di Te anticipa Colorama il nuovo disco di Don Antonio in uscita il 30 settembre composto e registrato dal vivo in studio insieme a The Graces, duo toscano formato da Luca Giovacchini e Piero Perelli. Oltre all’inedito sigla della serie l’album include 13 brani strumentali. Colorama è il terzo capitolo dell'avventura di Don Antonio. Un disco che segna il ritorno del musicista romagnolo a una musica degli spazi, strumentale e cinematica: “La mia musica –spiega Don Antonio- nasce sempre come una colonna sonora per film non ancora girati. Il fatto che in questo caso si sia confrontata con lo schermo prima ancora della sua uscita ufficiale, in un progetto così importante ed ambizioso, è stato un bellissimo imprevisto. La Romagna giocosa e chiassosa ma anche scura, pericolosa e spesso tragica lungo cui si snoda il percorso di Wanna è a pochi chilometri dalla nostra. Essere stato scelto per raccontarla con i suoni è stata una sorpresa, un piacere e un privilegio”.

 

approfondimento

Wanna, il teaser trailer della docu-serie su Wanna Marchi

Antonio Gramentieri, in arte Don Antonio, è musicista, produttore, autore di musiche per il cinema. Con lo pseudonimo Don Antonio, e con Sacri Cuori prima, ha suonato nei principali festival e club fra Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Europa, Scandinavia e Balcani. Ha suonato suoi brani dal vivo al Tiny Desk di NPR, alla BBC1 a Londra, alla CBS a New York, alla radio e televisione nazionale svedese, australiana, olandese. Ha prodotto dischi e suonato in tour mondiali con Alejandro Escovedo, Dan Stuart, Hugo Race, Richard Buckner, Terry Lee Hale. Ha diviso palcoscenici e registrazioni con Marc Ribot, David Hidalgo, Jim Keltner, James Chance, John Parish, JD Foster, Wayne Kramer, James Williamson, Howe Gelb, John Convertino. in Italia con Nada, Pan del Diavolo, Giulio Casale, Vinicio Capossela e molti altri. Ha realizzato colonne sonore per il cinema, per la televisione e per la pubblicità.

Spettacolo: Per te