In Evidenza
altre sezioni
Altro

“Punto e a capo”, in un nuovo album il rinascimento musicale di Lello Analfino

Musica

Anticipato in estate da "Mi fai stare bene” e accompagnato anche dalla pubblicazione del singolo “Tutto sembra normale”, esce il nuovo disco dell'artista siciliano. Sonorità moderne, elettroniche e quasi psichedeliche caratterizzano questa nuova creazione, che racconta la volontà dell’artista di aprirsi a nuovi orizzonti, nel segno del desiderio di cambiare e conquistare il futuro usando il presente come incipit

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

"Personalmente credo che si debba avere ancora la speranza nel futuro, dobbiamo e possiamo reagire per capire che vivere in maniera approssimativa e superficiale quello che sta accadendo non può e non deve essere normale": con queste parole Lello Analfino descrive Tutto sembra normale, singolo tratto dal suo ultimo album Punto e a capo.

Un nuovo album per "aprirsi a nuovi orizzonti"

Una nuova creazione caratterizzata da sonorità moderne ed elettroniche, che raccontano un nuovo cammino musicale per l'artista, costantemente alla ricerca di nuovi stili e nuovi suoni. Il viaggio di Lello Analfino intrapreso con questo progetto musicale racconta la sua volontà di aprirsi a nuovi orizzonti, nel segno del desiderio di cambiare e conquistare il futuro usando il presente come incipit.

Il disco abbraccia diverse tematiche, che vanno dall’amore alle riflessioni sulla vita quotidiana e sul nostro io più intimo e privato, toccando però anche temi sociali e civili come l’immigrazione e l’accettazione delle diversità e delle varie culture del mondo. Presenti anche collaborazioni con importanti voci del cantautorato contemporaneo: Mario Venuti, Erica Mou e Miele. 

La tracklist

Tutto sembra normale

Maschere 

Svegliati

Eroi diversi feat. Miele

Mi fai stare bene

Ogni volta

Io mi diverto 

Baci definitivi feat. Mario Venuti

Regina del mondo 

La Tristezza non esiste feat. Erica Mou

 

 

approfondimento

Erica Mou ci canta l'uomo del futuro ma col cuore di sempre in Nature