In Evidenza
altre sezioni
Altro

The Jordan e Nina Nesbitt colorano con la loro musica la fine dell'estate

Musica

Il primo è il nuovo progetto di Caro Emerald che debutterà il prossimo 10 febbraio con l'album Nowhere Near The Sky. Invece Nina pubblica il 2 settembre il terzo album, Älskar

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Misteriosa nuova artista, The Jordan ha conquistato oltre 500.000 streaming con i primi due singoli, 'You Don't Even Know Me' e 'Naked In The Sun', nonostante una presenza minimale sui social e le poche informazioni rivelate. Oggi, The Jordan svela la sua identità in Caroline Van Der Leeuw, meglio conosciuta come Caro Emerald. Cantante e compositrice olandese, ha conquistato il platino nel Regno Unito con 'Deleted Scenes From Cutting Room Floor', il disco di debutto, seguito da 'The Shocking Miss Emerald', #1 in UK, ed un lungo tour tutto esaurito con tappa alla prestigiosa Royal Alber Hall di Londra e al Pyramid Stage di Glastonbury.  The Jordan è pronta al debutto con Nowhere Near The Sky, il disco in arrivo il 10 febbraio su etichetta Cooking Vinyl e pubblica oggi il terzo singolo, 'The Room', la traccia che apre l'album, una meravigliosa introduzione guidata dalla voce suadente dell'artista che esalta la corsa dell'amore e della lussuria in tutta la sua gloria, tra suoni corali ed atmosfera spirituale. Sottolineando la profondità e l'ampiezza della sua trasformazione artistica, 'Nowhere Near The Sky' è un nuovo capitolo nella carriera artistica di Caroline, tra nuovi suoni e ricerca del candore e della verità. La sua voce è più pura e più potente di qualsiasi cosa abbia mai registrato prima, tra trame trip-hop e folktronic cariche di magia e di mistero. Dopo anni di dubbi e sentimenti repressi, il suo modo di scrivere si mostra finalmente puro e senza veli. 'Nowhere Near The Sky' è il prodotto della febbrile creatività di Caroline, un'effusione di scrittura che esprime chi è veramente. Alla produzione troviamo David Kosten - vincitore di un Ivor Novello e già al lavoro con Bat For Lashes, Everything Everything, Chris Martin – e Eg White (Florence + The Machine, Sam Smith), oltre a Wiger Hoogendorp, Robert Biesewig e Wouter Hardy. Anche Adrian Utley dei Portishead ha contribuito a molti dei brani. 

Dopo aver recentemente superato un miliardo di streaming, Nina Nesbitt pubblica 'Colors Of You', il nuovo singolo tratto da ‘Älskar’, il terzo album in arrivo il 2 settembre. Il brano anticipa l'atteso ed importante evento che vedrà Nina Nesbitt suonare uno dei più grandi spettacoli della sua carriera, con due notti come ospite speciale dei Coldplay. In 'Colors Of You', Nina crea un'immagine evocativa di una relazione in fiore, concentrandosi sulle piccole cose che rendono una persona diversa da chiunque altro. Musicalmente, è pura eleganza romantica, con testi meravigliosamente disegnati da Nina, adornati da un pianoforte delicato e da un sottile accompagnamento d'archi. Il singolo è co-scritto e co-prodotto da Nina Nesbitt con Dan Wilson, vincitore di un Grammy e noto sopratutto per il suo lavoro con Adele ('Someone Like You'). L'altro co-autore del brano è Nick Long (Machine Gun Kelly, Bene Rexha), mentre gli arrangiamenti per archi sono a cura di Davide Rossi (Coldplay, Gorillaz). 'Colors Of You' offre una nuova anticipazione di ‘Älskar’. Nato da un periodo di introspezione, perdita e paura, è un disco che celebra la vita in tutte le sue complessità, tra tenere ballate e rimandi agli anni '80 che implorano la pista da ballo.

approfondimento

TOdays 2022, ecco chi suonerà al festival di Torino ad agosto