Irama il 18 agosto sarà sul palco di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, per il Le Castella Music Fest
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Il successo del tour estivo di Irama è stato straordinario ed è andato ben oltre le aspettative, come dimostrano i numerosi concerti supplementari che sono stati aggiunti al calendario degli eventi. Il giovanissimo cantautore, infatti, ha richiamato ad ogni concerto migliaia di persone, facendo registrare il tutto esaurito in quasi tutti gli appuntamenti. L’aggiunta di nuove date si è resa necessaria per rispondere alle richieste dei fan che, per diversi motivi, non sono riusciti ad acquistare i biglietti della prima stesura. Tra le nuove date rientra anche quella di Isola di Capo Rizzuto, in Calabria, dove Irama è atteso giovedì 18 agosto. Questa sera, infatti, il cantautore si esibirà nella splendida cornice della cittadina calabrese, nell'ambito del Le Castella Music Fest, prestigioso appuntamento estivo della costa crotonese. La scaletta di Irama per il concerto di Isola di Capo Rizzuto è un viaggio nelle sonorità più potenti del giovane artista, che si è fatto notare partecipando al programma Amici di Maria De Filippi.
Irama a Isola di Capo Rizzuto, la scaletta
Irama è un artista giovanissimo, che sebbene sia sulla cresta dell’onda da relativamente pochi anni, in questo tempo è riuscito a realizzare una produzione musicale piuttosto ampia e variegata, che gli ha permesso di ampliare sempre di più il suo bacino di influenza. Irama appartiene alla nuova generazione di cantautori italiani ma, nonostante la giovane età, la sua sensibilità e il suo modo di fare musica l’hanno fatto conoscere anche alla generazione più adulta. Quasi un unicum nel panorama musicale dei giovanissimi cantautori, che però dà la misura del potenziale artistico di Irama. E lo dimostra anche la scaletta preparata dal cantautore per il tour estivo, che appare straordinariamente studiata e strutturata, in modo tale che la sequenza dei brani sia armonica e armoniosa per il pubblico. Irama è riuscito a creare una buona alternanza di sound, che porta il pubblico a scatenarsi e a ballare, anche cheek to cheek, se in buona compagnia. Al netto di qualche cambiamento dell’ultimo momento da parte di Irama, la scaletta dovrebbe essere uguale, o comunque molto simile, a quella dei precedenti concerti:
- Sogno fragile
- Mediterranea
- 5 gocce
- Como te llamas
- Goodbye
- Una cosa sola
- Luna piena
- Colpiscimi
- Non mollo mai
- Eh mama eh
- Una lacrima
- Giovani
- Bella e rovinata
- Crepe
- Un giorno in più
- Bazooka
- Dedicato a te
- Yo quiero amarte
- E’ la luna
- Moncherie
- Nera
- La ragazza con il cuore di latta
- Milano
- Arrogante
- Ovunque sarai
- Baby – Capitolo XI
- La genesi del tuo colore
approfondimento
Irama, il videoclip ufficiale del tormentone PamPamPamPamPamPamPamPam
Il tour estivo di Irama
Dopo la data di Isola di Capo Rizzuto, il 20 agosto Irama sarà a Diamante, al teatro dei Ruderi di Cirella. Le ultime due date del tour estivo saranno a Catania e Agrigento, dove il cantautore chiuderà la stagione dei live il prossimo 3 settembre al teatro Valle dei Templi.