Irama è pronto a salire sul palco di Piombino: stasera, lunedì 25 luglio, l’artista regalerà altre due ore di show al pubblico toscano
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Questa è l’estate di Irama. Il cantautore carrarese è immerso nel tour che lo sta portando in tutta Italia con una serie di concerti che fanno registrare il sold-out. Irama nel 2022 ha ottenuto un ottimo riscontro al festival di Sanremo, dove si è classificato al quarto posto, confermando il trend che da alcuni anni lo vede in cima alle preferenze dei più giovani nell’arco del nuovo cantautorato italiano. Il concerto di Piombino non era inizialmente in programma per il cantante ma è stato aggiunto in un secondo momento, subito dopo la data di Sarzana (24 luglio) per soddisfare le tante richieste del pubblico toscano. Così, lunedì 25 aprile, Irama salirà anche sul palco allestito al porticciolo, in piazzale di Alaggio marina, per intrattenere le migliaia di fan che arriveranno da tutta la Toscana. Anche il concerto di Irama a Piombino si preannuncia straripante di pubblico.
Irama: ecco la scaletta del concerto a Piombino
Come ha già abituato nelle precedenti uscite, Irama ha costruito una scaletta piuttosto articolata e variegata, che comprende gran parte dei suoi brani più famosi. Per quanto l’artista non abbia una carriera decennale, infatti, la sua produzione è già piuttosto ampia e questo gli permette di offrire una serata che spazia dalle ballad alle canzoni con ritmo più lento o incessante. Sarà un sali e scendi di emozioni per il pubblico che, questa sera, 25 luglio, si ritroverà sul palco a ballare e cantare dopo due anni di pandemia che hanno fermato l’industria musicale. La scaletta di Irama a Piombino, così come negli altri eventi dell’estate, è piuttosto lunga e garantisce circa due ore di musica ininterrotta, compresi alcuni bis che sicuramente il cantautore sarà pronto a regalare ai suoi fan. Ecco la scaletta probabile di Irama a Piombino, nella quale troverà sicuramente spazio anche il nuovo singolo PamPamPamPamPamPamPamPam:
- Sogno fragile
- Mediterranea
- 5 gocce
- Como te llamas
- Goodbye
- Una cosa sola
- Luna piena
- Colpiscimi
- Non mollo mai
- Eh mama eh
- Una lacrima
- Giovani
- Bella e rovinata
- Crepe
- Un giorno in più
- Bazooka
- Dedicato a te
- Yo quiero amarte
- È la luna
- Moncherie
- Nera
- La ragazza con il cuore di latta
- Milano
- Arrogante
- Ovunque sarai
- Baby – Capitolo XI
- La genesi del tuo colore
approfondimento
Irama, il videoclip ufficiale del tormentone PamPamPamPamPamPamPamPam
I prossimi appuntamenti di Irama
Nonostante Irama sia in concerto da quasi un mese, con date che si susseguono quasi senza sosta dal 1 luglio, il cantautore non ha intenzione di fermarsi a breve. Nei prossimi giorni, fino all’8 agosto, Irama si esibirà a Benevento, Todi, Jesolo, Monopoli, Marina di Gioiosa e Alghero. Prenderà una decina di giorni di respiro, a meno che non decida di inserire nuove date, e poi ricomincerà il 18 agosto da Isola di Capo Rizzuto e poi ancora Diamante, Catania e Agrigento, dove terminerà il tour il prossimo 3 settembre.