In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ismaila Mbaye & La Scelta tra Every human needs a human e una playlist senza frontiere

Musica

Si tratta di un progetto realizzato nella primavera del 2021 e pensato come ponte di integrazione multiculturale tra l’Italia e il Senegal. Nella canzone emerge l’importanza della condivisione e dell’aspetto terapeutico della socialità, per cui ogni essere umano è medicina dell’altro. Il brano è pervaso da un’atmosfera di gioia e di festa, dalla voglia di ricominciare a stare insieme dopo il lungo periodo di distanziamento sociale dovuto alla pandemia. L'artista crea una playlist ad hoc per Sky Tg24

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

New Africa - Youssou Ndour

In apertura di questa playlist, abbiamo scelto una delle canzoni, a nostro avviso, più significative di un mostro sacro della musica senegalese quale Youssou Ndour. 

Racchiude un messaggio diretto per tutti gli Africani affinchè possano unire idee e condividere un pensiero comune senza confini e barriere. Amiamo questo grande Artista, che ha la capacità di riportarci in un mondo ancestrale ogni volta che lo ascoltiamo.

Beautiful that way - Noa

Viviamo un periodo decisamente duro, cerchiamo di raccogliere dalla musica messaggi e vibrazioni positive e questo brano ci sta benissimo perché è un vero e proprio Inno all’amore, alla speranza e al sorridere sempre, anche senza un motivo preciso, semplicemente perché la vita è bella.

Foula ak fayda - Elouge Diouf

È un brano tutto ritmo e colori dell'artista senegalese, racchiude forza e coraggio, è un invito a non arrendersi mai.

La difference - Salif Keita

Keita è un artista malese ma nato albino, un brano contro l’emarginazione vissuta in prima persona.

Redemption Song - Bob Marley
Freedom - Icon
Il nostro tempo - La Scelta

La Libertà è un tema che ci tocca parecchio. Se non siamo liberi di pensiero non possiamo immaginare un futuro dai larghi orizzonti, teso verso una prospettiva di mondo unito, senza muri e differenze, dove si parla un linguaggio universale e unico: quello dell’amore e della fratellanza fra i popoli e le culture. Questi tre brani racchiudono molto di tutto questo: un pensiero senza frontiere.

Black man in a white world - Micheal Kiwanuka

Un brano incredibilmente vero e sofferto, una sonorità cruda che ci riporta alle origini degli spiritual. Adoriamo questo pezzo.

Fatoubiawara Diawara - Kele

È un brano bellissimo dell’artista africana, un inno contro le guerre.

Il mondo avrà una grande anima - Ron

Abbiamo collaborato con questo grande artista italiano ed è proprio grazie a lui che in studio è avvenuto il primo incontro La scelta e Ismaila Mbaye. Il titolo racchiude tutto il significato di questa canzone.

Every human needs a human - Ismaila Mbaye & La Scelta

La nostra voglia di tornare a vivere, in pace e serenità, in fratellanza, dove ogni essere umano può essere medicina per l’altro.