Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Yungblud e Ozzy Osbourne insieme in "The Funeral"

Musica

Il 25enne artista britannico, icona della new wave punk rock, ha pubblicato lo scorso venerdì il suo nuovo singolo The Funeral. Nel videoclip ufficiale su YouTube un immancabile cameo del Principe delle Tenebre Ozzy Osbourne e della moglie Sharon, già anticipato sui social

Condividi:

Il cantante britannico Yungblud, icona della nuova generazione punk rock, ha pubblicato su YouTube il videoclip ufficiale del nuovo singolo The Funeral, uscito lo scorso venerdì 11 marzo. Con Dominic Richard Harrison (vero nome di Yungblud) nella breve clip, anche un cameo inaspettato del “Principe delle Tenebre” Ozzy Osbourne e della moglie Sharon. A tre giorni dalla release ufficiale, il videoclip di The Funeral diretto da Christian Bresaluer ha già raggiunto su YouTube quasi 710mila visualizzazioni.

Yungblud e Ozzy Osbourne, la collaborazione nel video di The Funeral

Dopo alcuni indizi che il rocker classe ’97 aveva rilasciato alcuni giorni fa sui social - come un breve Instagram Reel in cui si mostrava insieme a Ozzy Osbourne e alla moglie Sharon, accompagnato dal messaggio: “Bringin some mates to my funeral” ovvero “Portando alcuni amici al mio funerale” - Youngblud ha confermato nel videoclip ufficiale del nuovo singolo The Funeral, diretto dal regista Christian Bresaluer, proprio la presenza del cantautore heavy metal e della moglie. Si tratta di due cameo che danno inizio e fine alla storia raccontata nella canzone, in cui Ozzy, nel suo inseparabile makeup e cappotto nero, appare dapprima di fianco alla bara di Yungblud, il cui funerale diventa un mega concerto tutto da ballare, poi al termine del video, in quello che pare un flashback, in cui il Principe delle Tenebre e la moglie investono il giovane cantante all’uscita da una festa. The Funeral, pubblicato da Yungblud lo scorso venerdì, ha tutta l’aria di essere uno dei primi inediti che comporranno la tracklist ufficiale del nuovo album in lavorazione. Con un sound che ricorda molto il periodo pop punk di fine millennio e primi anni 2000, il nuovo singolo di Yungblud ha raggiunto nelle scorse ore già importanti numeri di streaming e visualizzazioni, per la sua capacità di arricchire suoni e melodie con la freschezza e curiosità tipica delle nuove generazioni musicali.

approfondimento

Chi è Yungblud, il cantante british che mescola hip hop e punk

Il significato di The Funeral

In un breve video pubblicato sui social, è lo stesso Yungblud a raccontare il significato del suo nuovo singolo The Funeral. Questa canzone arriva dopo un lungo periodo di riflessione in cui l’artista 25enne ha capito l’importanza di essere se stesso e dire sempre quello che pensa, anche quando la pressione e l’insicurezza è molta. Perché l’importante è mettersi sempre in discussione. “Questa canzone parla di fare proprie le insicurezze ed essere assolutamente coraggiosi. Parla di ego, morte, rinascita e di ballare sulla propria tomba (nel senso dei propri difetti, difficoltà e ostacoli) invitando tutti ad unirsi a te. Ma, anche se sei da solo e sei l’unico a ballare, va bene lo stesso. Per questa nuova musica mi sono guardato allo specchio ed ho detto ‘non ci sarai per sempre, come vuoi essere ricordato?”. Nel frattempo, Yungblud è atteso in Italia con il suo Life On Mars Tour. Accompagnato dalla sua band, l’artista icona della new wave punk rock, si esibirà al Carroponte di Sesto San Giovanni a Milano, il prossimo mercoledì 18 maggio 2022.

approfondimento

Ozzy Osbourne presenta la sua prima collezione NFT