Vasco Rossi cittadino onorario di Castellaneta Marina: "Io come Rodolfo Valentino"

Musica

Per evitare assembramenti davanti al Comune, il riconoscimento è stato consegnato all'artista nel complesso turistico dove risiede nei momenti di relax

Ora è ufficiale: Vasco Rossi è cittadino onorario di Castellaneta Marina. Dopo la  delibera in consiglio comunale, votata all'unanimità, il sindaco Giovanni Gugliotti ha consegnato all'artista l’atto amministrativo recandosi, accompagnato dalla giunta e dai consiglieri di maggioranza e opposizione, nel complesso turistico Ethra Reserve, dove si stabilisce nei momenti di relax. Questa scelta è stata fatta per evitare assembramenti davanti al palazzo comunale.

approfondimento

Vasco Rossi torna in Puglia per le sue vacanze italiane

La scelta del rocker di trascorrere le vacanze nel territorio della cittadina ionica, ha commentato il Comune, "ha contribuito a consolidarne la vocazione turistica e naturalistica, intravedendo nel litorale, nelle pinete, nello stesso stile di vita locale un plusvalore che ha attratto interessi diffusi". Non è la prima volta che Vasco Rossi viene eletto paladino di questa regione: alcuni anni fa fu nominato cittadino onorario della Puglia creativa attraverso un riconoscimento assegnatogli dall'allora presidente della giunta regionale Nichi Vendola. Vasco Rossi ha commentato di essere "onorato, lusingato e fiero di essere castellanetano" e ha aggiunto di sentirsi come Rodolfo Valentino, uno dei più grandi divi del cinema muto nato proprio a Castellaneta il 6 maggio 1895.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.