Subsonica, il tour estivo per celebrare i venticinque anni di carriera arriva a Messina, nella suggestiva cornice dell’Arena Villa Dante. L’inizio del concerto è previsto alle 21:30
“Subsonica – Estate 2021” il tour della celebre band torinese arriva a Messina, stasera 16 agosto 2021 all’Arena Villa Dante. L’evento fa parte del nutrito calendario di concerti per celebrare il 25 anni di carriera e l’uscita dello storico “Subsonica”, opera prima datata 1996. Nella scaletta troveranno posto alcuni dei celebri brani degli esordi, mescolati con tutti i più grandi successi di questi ultimi anni.
I prossimi appuntamenti con il tour estivo sono:
17 agosto Zafferana Etnea, Anfiteatro Falcone Borsellino
21 agosto Paestum, MaCo Festival all’Arena dei Templi
26 agosto Arezzo, Anfiteatro Romano
27 agosto Lignano, Nottinarena
28 agosto Romano D’Ezzelino, Ama Music Festival
Subsonica, il ritorno sul palco della band torinese
Dopo 25 anni di carriera tra migliaia di concerti e ben nove dischi in studio i Subsonica tornano sul palco dopo lo stop forzato dello scorso anno. La band si dice soddisfatta di questa prima parte del tour che dovrebbe continuare anche nel 2022, quando con buone possibilità verrà portato in giro per il paese anche l’ultimo disco “Mentale strumentale”.
Per il tour estivo, intanto, la formazione ha deciso di ripartire proprio da “Subsonica”, da quel sound e da quel groove che ha caratterizzato il primo disco. Per questo nella scaletta trovano spazio anche una selezione di brani delle origini “ridisegnati” in una chiave più elettronica e in linea con l’attuale sound del gruppo.
Per l’evento di stasera a Messina sono ancora disponibili dei posti, ma sono in rapido esaurimento. Ricordiamo che per partecipare al concerto sarà necessario munirsi di Green Passo o di tampone negativo; indossare la mascherina; mantenere la distanza interpersonale rispettando il numero del posto sul biglietto e seguire tutte le ormai note norme per il contrasto dell’epidemia da Coronavirus.
Subsonica, info e scaletta del concerto a Messina
Per quanto riguarda tutte le indicazioni per il concerto di questa sera a Messina è possibile consultare il sito ufficiale della band e i loro canali social, oltre che il sito di Ticketone.
Per la scaletta, i Subsonica nella prima parte del tour hanno portato sul palco ben 36 brani tra i pezzi storici e gli ultimi successi contenuti negli ultimi dischi come “8”, “Microchip Temporale” e “Una nave in una foresta”. Tra i pezzi suonati troviamo:
- Come Se
- Istantanee
- Non Identificato
- Onde Quadre
- Radioestensioni
- Momenti di Noia
- Giungla Nord
- Cose Che Non Ho
- Preso Blu
- Funk Star
- Velociraptor
- Nicotina Groove
- Bottiglie rotte
- Discolabirinto
- Up patriots to arms (Franco Battiato)
- Nuova ossessione
- Jolly Roger
- Fenice
- Punto critico
- Liberi tutti
- Il diluvio
- Perfezione con snippet Firestarter (Prodigy) e Inno Alla Gioia
- L’incredibile performance di un uomo morto
- Respirare
- Cielo in fiamme
- La glaciazione
- Nuvole rapide
- Veleno
- Aurora sogna
- Depre
- Le onde
- Il cielo su Torino
- L’odore
- Abitudine
- Benzina Ogoshi
- Tutti i miei sbagli