Morto Nick Kamen, cantante e modello tra le icone degli anni Ottanta

Musica
©Getty

Aveva 59 anni, era diventato celebre grazie a uno spot della Levi's e al successo di "Each time you break my heart", scritta e prodotta da Madonna. Ancora sconosciute le cause del decesso. A dare notizia della scomparsa è stato l'amico Boy George con un post su Instagram

Nick Kamen, cantante e modello inglese icona degli anni Ottanta, è morto all'età di 59 anni (FOTO). Il decesso sarebbe arrivato in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni di salute: l'artista aveva annunciato di essere malato di cancro nel settembre 2018. Kamen era diventato celebre grazie a uno spot della Levi's nel 1985 e alla hit Each time you break my heart, scritta e prodotta da Madonna, nel 1986. La notizia del decesso è stata data dall'amico Boy George con un messaggio e una foto postati su Instagram. Al momento non si conoscono i motivi della scomparsa dell'artista britannico.

Lo spot della Levi's

Ivor Neville Kamen, questo il suo vero nome, era nato ad Harlow, nella contea dell’Essex, il 15 aprile del 1962. Prima del successo con la musica, era già diventato famoso grazie a uno spot dei Levi’s 501, uscito nel 1985. Nella pubblicità Kamen entra in una lavanderia, si spoglia, sfilando anche i jeans e rimane in boxer tra gli occhi divertiti e stupiti dei presenti. Lo spot portò a un forte aumento di vendite in casa Levi's e negli anni seguenti fu incluso in molte classifiche delle migliori pubblicità commerciali.

00-nick-kamen-getty

approfondimento

Addio a Nick Kamen, icona pop anni 80 tra le più amate. FOTOSTORIA

Madonna e la musica

Da quell’apparizione televisiva nacque la collaborazione con Madonna, che si mise in contatto col giovane modello. La cantante, già popolare in tutto il mondo, scelse di affidargli il brano Each time you break my heart, prodotto insieme a Stephen Bray. La star dichiarò in seguito di essere stata ispirata dal “carisma” e dalla “bellissima voce” di Kamen. La canzone fu un successo e arrivò al quinto posto dei singoli più venduti in Inghilterra. Fu inclusa nel primo album del cantante, “Nick Kamen”. Tra il 1987 e il 1992 pubblicò altri quattro album, prima di ritirarsi a vita privata, dedicandosi all’arte e alla produzione di video.

madonna_ig

approfondimento

Addio a Nick Kamen, il ricordo di Madonna: "Ho il cuore spezzato"

Spettacolo: Per te