In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Orchestra LaVerdi, in scena nel Duomo di Milano la Passione Secondo Giovanni di Bach

Musica

Nuovo appuntamento in streaming per l'Orchestra Sinfonica, che celebra il Venerdì Santo con una delle maggiori opere sacre della storia della musica. In uno scenario eccezionale

Condividi:

Aspettando le riaperture di primavera, non si fermano le iniziative online dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (streaming.laverdi.org): per il Venerdì Santo, alle 21 è in programma la Passione secondo Giovanni di Johann Sebastian Bach in uno scenario eccezionale: il Duomo di Milano.

Il concerto sarà diretto da Ruben Jais ed eseguito dall'Ensembe laBarocca, insieme all'Ensemble Vocale laBarocca. In scena anche un cast internazionale di specialisti del genere: Bernhard Berchtold (Evangelista), Simon Schnorr (Gesù), Marie Luise Werneburg (Soprano), Benno Schachtner (Alto), David Fischer (Tenore), Christian Senn (Baritono), Marco Saccardin (Pilatus), Walter Testolin (Petrus), Francesca Cassinari (Ancilla), Alessandro Baudino (Servus). Alla viola da gamba, Cristiano Contadin. Tutti loro al servizio di una delle pagine più intense della musica sacra di ogni tempo dall'interno della Cattedrale, luogo di incontro e di preghiera per tutta la città di Milano; allo stesso tempo, un'occasione per tenere accesa la fiammella del fermento artistico e culturale di una città intera, guardando con fiducia al futuro. La Passione secondo Giovanni è un evento in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Assolombarda. Il concerto è dedicato alla memoria di Franca Canuti Cervetti, scomparsa lunedì 29 marzo: volto del Pci e della politica milanese, aveva sempre sostenuto questa storica istituzione culturale.

la-verdi-concerto-8-marzo

approfondimento

"La Forza delle Donne”: concerto online per l’8 marzo di LaVerdi