Festival di Sanremo, Loredana Bertè ospite della prima serata

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La regina del rock sarà ospite della prima serata in cui si esibirà con un medley e un brano inedito

Manca poco più di una settimana all’inizio della settantunesima edizione della kermesse musicale più celebre del Bel paese, in programma da martedì 2 a sabato 6 marzo. In attesa di ascoltare i brani in gara della sezione Big e Nuove Proposte, il padrone di casa ha svelato un’altra ospite della manifestazione che salirà sul palco del Teatro Ariston.

Festival di Sanremo: Loredana Bertè ospite

 

Amadeus, classe 1962, si prepara ad alzare il sipario sul Festival di Sanremo. Nelle scorse ore il conduttore è stato ospite del programma televisivo Che Tempo Che Fa rivelando un’anticipazione sulla kermesse, ovvero l'arrivo di Loredana Bertè.

 

La rocker sarà ospite della prima serata per celebrare il suo settantesimo compleanno, festeggiato il 20 settembre, proponendo un medley dei suoi successi più celebri e l’esibizione sulle note di Figlia di…, brano inedito.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sanremo, i look e gli abiti iconici della storia del Festival. FOTO

La notizia della presenza di Loredana Bertè è stata confermata anche dalla cantate stessa attraverso uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram che conta oltre 240.000 follower, questo il messaggio: “Ciao a tutti, come appena annunciato da Amadeus, sarò super ospite della prima serata del 71° Festival di Sanremo.

Oltre a festeggiare i miei 70 anni con un medley live con alcuni dei miei storici successi, presenterò dal palco dell’Ariston, in anteprima assoluta, “Figlia di... “, il mio nuovo singolo”.

Festival Sanremo

approfondimento

Sanremo, le canzoni scelte per duetti della terza serata del Festival

La voce di In alto mare ha gareggiato al Festival di Sanremo per ben undici volte, la più recente nel 2019 con l’acclamato brano Cosa ti aspetti da me, certificato disco di platino per aver venduto più di 50.000 copie e posizionatosi al quarto posto della classifica finale della manifestazione.

 

Grande successo anche per il videoclip ufficiale del singolo che ha riscosso ottimi consensi su YouTube tanto da contare oltre quaranta milioni di visualizzazioni.

Spettacolo: Per te