Romina Falconi: “Le mie scelte brutte stanno diventando materiale bello per le canzoni”

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

L’iconica artista ha scherzato su Instagram in attesa di nuova musica dopo il successo dell’ultimo album Biondologia

Un’artista rivoluzionaria, poliedrica, camaleontica e assolutamente unica nel panorama discografico. Romina Falconi non ha bisogno di presentazioni, nel corso degli anni la cantautrice romana, classe 1985, ha conquistato il pubblico grazie ad album e singoli con un sound dal respiro internazionale e testi forti, vivi e veri come i più bei sentimenti dell’essere umano.

Romina Falconi: “Ho storie da paura per 18 album”

 

Nelle scorse ore la voce di Ringrazia che sono una signora ha pubblicato un ricordo sul suo profilo Instagram legato all’iconico album Biondologia unendo pezzi di vita vissuta a ironia.

 

Romina Falconi ha scritto: “Incredibile: le mie scelte brutte stanno diventando materiale bello per le canzoni. Seguendo questo ragionamento, posso affermare con una spruzzata di superbia che ho storie da paura per diciotto album”.

 

La cantante ha poi scherzato: “Avanti così, Romì”.

 

La chiusura è stata affidata a un ultimo messaggio nell’attesa di nuova musica da parte dell’artista: “La faccia di una che per la prima volta intravede nei suoi drammi qualcosa di utile”.

romina-falconi

approfondimento

Romina Falconi ovvero l'arte (rischiosa) della biondologia

Romina Falconi: le sfumature dei sentimenti

 

Dal debutto con Ama al recente album Biondologia passando per le collaborazioni con Immanuel Casto, Romina Falconi ha continuamente dato prova di talento e creatività.

 

L’ultimo progetto discografico dell’artista è lo scintillante Biondologia che ha raccolto grande entusiasmo da parte pubblico e della critica. Un timbro unico messo al servizio di una penna in grado di raccontare anche le sfumature più difficili delle storie d’amore, come i sentimenti che esplodono prepotenti senza poter esser controllati.

 

Romina Falconi ha continuamente sorpreso con brani incentrati sulle fasi più delicate della vita, come potrebbe essere quella del superamento della fine di una storia d’amore, un esempio è Buona vita arrivederci, il cui video ufficiale conta oltre 200.000 visualizzazioni su YouTube.

 

Tra i singoli più amati dell'iconica cantante troviamo Ringrazia che sono una signora, Troppo tardi, Sei mejo te e Le 5 fasi del dolore.

romina-falconi

approfondimento

Romina Falconi presenta il nuovo album Biondologia

Spettacolo: Per te