Il Concerto di Capodanno (dedicato a Beethoven) dell'Orchestra LaVerdi

Musica

Giovedì 31 dicembre, alle 18, l'Orchestra Sinfonica di Milano saluta il 2020 sulle note del compositore tedesco di cui quest'anno si sono festeggiati i 250 anni dalla nascita

Senza veglioni, senza cene con gli amici e senza discoteca: in che modo la musica potrà entrare nella nostra vita la prossima notte di Capodanno? Un buon suggerimento ce lo offre l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (nel video in alto un momento del concerto realizzato in ricordo di Ennio Morricone), che dalle 18 di giovedì 31 dicembre trasmetterà gratis sul proprio canale Youtube e sulla pagina Facebook de laVerdi un concerto tutto dedicato a Beethoven, nell'anno in cui è stato celebrato il duecentocinquantesimo anniversario della nascita del genio tedesco.

Ecco nel dettaglio il programma del concerto diretto da Thomas Guggeis: l'Ouverture Leonore III dal Fidelio, il Quartetto Mir ist es so wunderbar dal primo atto sempre del Fidelio (con i quattro solisti Maida Hundeling, Sabina von Walther, Patrik Reiter e Matthias Winckhler). Infine, la Settima Sinfonia in La maggiore. Il concerto si inserisce nell'ambito dell'iniziativa #DonaEmozioni – Le emozioni risvegliano la musica, la raccolta fondi lanciata lo scorso 24 novembre dall'Orchestra Sinfonica di Milano per mantenere saldo il proprio legame con il pubblico, in un 2020 così difficile.

laverdi

approfondimento

LaVerdi, i concerti in streaming e la raccolta fondi

Spettacolo: Per te