Il singolo mette insieme generi diversi, dalla dance anni ’80 al funk passando per l’elettronica e la trap. La cifra stilista della band è in continua evoluzione attraverso soluzioni sonore che hanno la capacità di arrivare a pubblici diversi. Il video è accompagnato da un testo originale del gruppo
“Boomerang” è il titolo del nostro nuovo singolo. Il brano lo abbiamo scritto circa due anni fa nel nostro centro creativo per eccellenza che tutti chiamiamo “Casa Watt”, una casa che si trova a Varese, dove di solito ci rifugiamo per comporre e suonare. “Da subito capiamo che “Boomerang” è un brano semplice ma con un grande potenziale. Tutto parte da un giro di basso di “Corbi” (Luca Corbani, il nostro bassista) e su questo costruiamo il pezzo. A differenza di altri nostri brani, il basso ha un ruolo centrale e, infatti, ne definisce l’identità. Registriamo quattro diverse versioni e, strada facendo, decidiamo di presentarlo alle audizioni di Sanremo Giovani. In quest’ottica ci lavoriamo ancora qualche mese, rivediamo il testo e la produzione fino ad arrivare alla versione che tutti conoscete.
Nel frattempo vinciamo il Festival di Castrocaro e questo ci consente di saltare alcune tappe e di arrivare subito alle audizioni live di Sanremo Giovani. Purtroppo, però, quest’anno la direzione artistica elimina molte delle band presenti e così facciamo uscire “Boomerang” come singolo, visto che siamo molto legati a questa canzone che consideriamo uno dei nostri brani migliori e ci auguriamo che piaccia anche al pubblico.
Il potenziale sta nel fatto che “Boomerang” mette insieme generi diversi, dalla dance anni ’80 al funk passando per l’elettronica e la trap. La nostra cifra stilista è in continua evoluzione e ci piace mischiare passato e futuro fino a ottenere soluzioni sonore che hanno la capacità di arrivare a pubblici diversi. Siamo quattro e ciascuno di noi ha gusti musicali differenti e forse nasce proprio da questa nostra diversità la voglia di sperimentare. Dedichiamo tantissimo tempo alla scrittura ed alla produzione dei brani e speriamo di poter presto ricominciare a suonare di fronte ad un pubblico che è la cosa che amiamo di più fare.
Il videoclip che accompagna “Boomerang” è semplice ma efficace. Si tratta di un playback dove noi Watt veniamo ripresi mentre suoniamo. La fotografia cita gli anni ’80 e ’90 anche se ci sono chiari riferimenti ai giorni nostri (dai vestiti alle movenze). Siamo, da sempre, molto affiatati e per questo ci divertiamo molto insieme, infatti sia le riprese del video che la registrazione del brano sono stati, per noi, momenti molto piacevoli. “Boomerang” è un brano divertente ed energico e il testo racconta il tormentato rapporto amoroso che si instaura tra due persone di età molto diverse.