Ringo Starr, il 19 marzo esce l'EP "Zoom In": info e tracklist

Musica

Il 19 marzo sarà disponibile il nuovo progetto discografico dell’ex batterista dei Beatles

Ringo Starr (FOTO) ha confermato l’uscita dell’EP “Zoom In”, nuovo progetto discografico in arrivo il 19 marzo. Svela la tracklist composta da 5 brani e disponibile già all’ascolto anche il primo estratto “Here’s To The Nights”. Il video della canzone sarà pubblicato nei prossimi giorni, nel frattempo sono stati pubblicati alcuni dettagli relativi al singolo. “Here’s To The Nights” è stato composto da Diane Warren, ai cori hanno contribuito Paul McCartney, Joe Walsh, Corinne Bailey Rae, Eric Burton (Black Pumas), Sheryl Crow, Finneas (il fratello di Billie Eilish), Dave Grohl, Ben Harper, Lenny Kravitz, Jenny Lewis, Steve Lukather, Chris Stapleton e Yola. Un cast stellare per la prima canzone di Ringo Starr che si è detto divertito per il lavoro fatto e di essersi impegnato al massimo per realizzare tutto l’EP.

Tutti i dettagli dell’EP “Zoom In”: autori, collaboratori e brani

"Quando Diane mi ha presentato questa canzone, ne ho amato il sentimento", ha dichiarato l'ex Beatle. Per Ringo Starr si tratta di un brano che tutti vogliono cantare. Inoltre ha aggiunto che è stato fantastico il numero di musicisti meravigliosi che si sono uniti al progetto: “Volevo che uscisse in tempo per Capodanno perché sembra una buona canzone per concludere un anno difficile. Quindi eccoci alle notti che non ricorderemo e agli amici che non dimenticheremo - e auguro a tutti pace e amore per il 2021". L’annuncio del nuovo EP e della tracklist è stato caratterizzato anche dalla pubblicazione dei dettagli riguardanti la lavorazione.

Ringo Starr

approfondimento

Ringo Starr, cosa è successo durante il Ringo's Big Birthday Show

“Zoom In” è stato registrato nello studio di casa di Ringo Starr tra aprile e ottobre 2020. Tra coloro che hanno collaborato al progetto ci sono Jeff Zobar, che ha scritto la traccia "Zoom In, Zoom Out, Sam Hollander, che ha scritto e prodotto “Teach Me To Tango”. Invece alle registrazioni hanno partecipato Nathan East (basso), Steve Lukather (chitarra), Bruce Sugar (chitarra synth), Benmont Tench (piano), Charlie Bisharat (violino), Jacob Braun (violoncello) e Jim Cox (arrangiamenti e archi synth). Ringo Starr ha scritto i brani "Waiting For The Tide to Turn" (insieme a Bruce Sugar e Tony Chen) e "Not Enough Love In the World" insieme a Steve Lukather e Joseph Williams.

La tracklist di “Zoom In”

Here's To The Nights

Zoom In Zoom Out

Teach Me To Tango

Waiting For The Tide To Turn

Not Enough Love In The World

paul-ringo

approfondimento

Paul McCartney e Ringo Starr: canzone inedita all’asta

Spettacolo: Per te