L'annuncio sui social, a sorpresa: sarà pubblicato alle sei del mattino ora italiana (mezzanotte sulla East Coast americana) e insieme uscirà anche il video del singolo Willow
Annuncio a sorpresa: a mezzanotte orario della East Coast americana (le sei di domani mattina da noi) uscirà il nono album in studio di Taylor Swift. Lo ha annunciato la stessa cantante sui propri social: il disco si intitolerà Evermore e, allo scoccare dell'11 dicembre orario di New York, online comparirà anche il video del singolo Willow.
“Un'immersione in una foresta musicale che non mi era mai capitata prima”, ha scritto Taylor Swift sul suo account Instagram. Lo definisce un “disco gemello” del precedente album Folklore, uscito lo scorso luglio, “anche quello un racconto dal respiro quasi epico sull'amore che abbiamo perso e ritrovato nelle nostre vite”. Una specie di regalo di Natale a tutti i suoi fan, nel dicembre più difficile e pesante da molti anni a questa parte: il disco esce inoltre a pochi giorni dal suo 31° compleanno, che cade il prossimo 13 dicembre: “Fin da bambina non vedevo l'ora di compiere 31 anni, perché è il mio numero fortunato – 13 – al contrario”.
approfondimento
Apple Music Awards, un altro trionfo per Taylor Swift
Evermore arriva fino a diciassette pezzi: quindici tracce più due bonus track. Ecco la tracklist completa (e senza maiuscole, come compare sulla copertina del disco), che comprende anche tre featuring con Haim, con Bon Iver e con i National.
willow
champagne problems
gold rush
tis the damn season
no body, no crime (feat. Haim)
happiness
dorothea
coney island (feat. The National)
ivy
cowboy like me
long story short
marjorie
closure
evermore (feat. Bon Iver)
right were you left me
it’s time to go