Bocelli torna sul palco con "Believe in Christmas", il 12 dicembre dal Regio di Parma

Musica

L'artista sarà protagonista di "Believe in Christmas", un concerto dal vivo irripetibile con la direzione creativa di Franco Dragone

Il prossimo 12 dicembre Andrea Bocelli sarà protagonista di "Believe in Christmas", un concerto dal vivo che prevede - nell'ambito del progetto ViVas! - la direzione creativa di Franco Dragone. In diretta streaming dal Teatro Regio di Parma, e attraverso gli occhi di Virginia, figlia del tenore che ci guiderà nell'evento, Andrea Bocelli tornerà così sul palco nel periodo natalizio con un live speciale, legato al suo ultimo album "Believe" (Sugar). Lo spettacolo sarà girato con una visione a 360 gradi e un numero di telecamere che prevede una forma di fruizione totalmente immersiva che permetterà allo spettatore di essere al centro della scena, al fianco del tenore e dei musicisti. Il concerto sarà irripetibile e non sarà più visibile dopo la diretta live streaming. 

Andrea Bocelli (gli album più importanti) sarà accompagnato da una grande Orchestra e tanti ospiti. Le coreografie saranno create da Tiziana Pagliarulo (che cura anche la co-regia con Dragone), mentre le ambientazioni sceniche saranno ideate con la collaborazione di Filippo Baracchi. Cura la Direzione di Creazione Filippo Ferraresi. Il concerto avrà luogo all'interno di uno dei Teatri più prestigiosi della penisola, il Teatro Regio di Parma, unico palcoscenico nazionale ad ospitare un Festival noto in tutto il mondo dedicato al grande Maestro Giuseppe Verdi.

la direzione creativa

Franco Dragone, al quale è affidata la direzione creativa, ha firmato le regie degli spettacoli del Cirque du Soleil come Saltimbanco, Mystere, Alegria, "0"; ma anche lo show di Celine Dion che nel 2003 collezionò 732 serate al Caesar's Palace di Las Vegas; l'Aida che ha inaugurato la Stagione Lirica 2013-2014 del Teatro San Carlo di Napoli; la cerimonia di apertura e di chiusura dei Mondiali di calcio Brasile 2014; così come decine di altri spettacoli attualmente in cartellone, da Los Angeles al Lido di Parigi, da Dubai alla Cina.

Believe, una raccolta di canzoni intimiste

"Believe", ultimo album di Andrea Bocelli (l'intervista), è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto il tenore nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana. L'album (la tracklist) contiene anche un brano inedito di Ennio Morricone, un'Ave Maria nuova e originale composta dallo stesso Bocelli, e duetti straordinari con Alison Krauss (27 Grammy Awards) e Cecilia Bartoli (Grammy Award e 10 milioni di dischi venduti). 

andrea-bocelli-credit-giovanni-de-sandre

approfondimento

Andrea Bocelli presenta "Believe", canzoni legate alla fede. VIDEO

Spettacolo: Per te