In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Booda dopo il popolo di X Factor seducono quello del Festival Mix

Musica

Il coronavirus li ha rallentati ma non fermati. La band arrivata seconda a X Factor 2019 (l'edizione 2020 è su Sky Uno ogni giovedì alle ore 21.45) è tornata live a Milano. E la loro energia aleggerà per giorni sulla città

Condividi:

É con l’energia dei Booda che si conclude la 34° edizione del Festival Mix Milano, il festival del Cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer, in scena dal 17 al 20 settembre, per il quale la band ha anche firmato la sigla "More love together".

La band di Federica Buda (voce), Martina Bertini (basso) e Alessio Sbarzella (batteria, producer), secondi classificati nella scorsa edizione di X-Factor, ha infiammato la suggestiva location dello Studio Melato al Piccolo Teatro Strehler di Milano durante la cerimonia conclusiva del Festival.

 

Con un set di 5 brani, tra i quali il loro primo singolo “Elefante”, che ha superato il milione di streaming su Spotify, il power trio ha trasportato nella propria giungla urbana il pubblico accorso per la serata. Un pubblico caloroso e coinvolto che, nel rispetto delle misure di sicurezza dettate dalla pandemia, si è lasciato andare al sound e ai colori della band, unici nel panorama musicale italiano. Una serata nel segno dell'Amore universale senza limiti e stereotipi, come messaggio forte in un momento storico in cui le distanze si stanno accentuando.

approfondimento

Booda, da X Factor al Festival Mix Milano all'insegna dell'autenticità