Buon compleanno Alberto Urso: le sue canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Da 'Accanto a te' a 'Quando, quando, quando' passando per 'Indispensabile' e 'Il sole ad est'

Alberto Urso, classe 1997, è uno degli artisti più amati dal pubblico del Bel paese. La sua grande esplosione mediatica arriva nel 2019, singolo dopo singolo il cantante si impone sul panorama nazionale partecipando anche alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.

ALBERTO URSO: I BRANI PIÙ AMATI

 

Alberto Urso, nato il 23 luglio 1997 a Messina, si avvicina al mondo delle sette note in tenera età, iniziando a seguire quella passione che a breve lo avrebbe portato su celebri palchi nazionali.

 

Accanto a te (2019)

 

Iniziamo il nostro viaggio nella musica di Alberto Urso (FOTO) con il singolo Accanto a te, che rende il giovane artista una stella della musica nazionale. Il brano fa centro nel cuore del pubblico, il video ufficiale conquista anche il web, infatti il filmato conta oltre 2.900.000 visualizzazioni su YouTube.

hero_05_kika5939358_Alberto_Urso

approfondimento

Alberto Urso, dalla vittoria ad Amici a Sanremo. FOTO

Indispensabile (2019)

 

Passiamo a Indispensabile, uno dei brani più amati dall'album Solo, quest’ultimo certificato con un disco d’oro per aver venduto più di 25.000 copie.

E poi ti penti (2019)

 

 

E poi ti penti è il singolo che apre la seconda era discografica del cantante. Il brano riscuote un ottimo successo contando al momento oltre un milione di streaming su Spotify.

Il sole ad est (2020)

 

Arriviamo ora al singolo Il sole ad est, presentato sul palco del Teatro Ariston in occasione della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Il video ufficiale della canzone vanta più di quattro milioni di visualizzazioni su YouTube.

Alberto_Urso

approfondimento

Alberto Urso, il tenore italiano tra i big di Sanremo 2020

Quando, quando, quando feat. J-Ax (2020)

 

Terminiamo il nostro viaggio nella discografia di Alberto Urso con Quando, quando, quando, cover realizzata in collaborazione con J-Ax.

alberto urso

approfondimento

Alberto Urso e J-Ax, duetto per la cover di "Quando quando quando"

Spettacolo: Per te