Ligabue, rinviata al 2021 la festa "30 anni in un giorno"

Musica
©Getty

Il rocker, in un video postato su Facebook, annuncia il rinvio dell'evento live inizialmente previsto il 12 settembre 2020 

Ligabue, i migliori album

 

Sarebbe stato 'l'evento degli eventi', per Ligabue. L'occasione - il 12 settembre - per celebrare sul prato del 'Campovolo' una carriera lunghissima. Invece, a causa dell'emergenza coronavirus (SPECIALE CORONAVIRUS - LA MAPPA), il concerto ribattezzato "30 anni in un giorno", slitterà al 19 giugno del 2021 quando la chitarra del 'Liga' riecheggerà al Campovolo trasformato nella Rcf Arena Reggio Emilia creata rigorosamente per la musica con una capienza massima di 100.000 spettatori. La nuova data è stata ribattezzata "Trent'anni in un nuovo giorno".

 

 

Un luogo dell'anima per Ligabue che, proprio sul pratone reggiano ha tenuto concerti davanti a folle oceaniche - entrati nella memoria collettiva della musica live italiana - e che il prossimo anno ospiterà il tributo - prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners - ai 30 anni di carriera, iniziata nel 1990 con l'album 'Luciano Ligabue'. I biglietti già acquistati per l'iniziale data del 12 settembre prossimo rimangono validi per la nuova data del 19 giugno 2021 ed è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.

tiziano-ferro-ultimo

approfondimento

Fase 2 e musica dal vivo, ecco le 13 regole per i futuri concerti

Pare che il cantante abbia fatto tesoro del tempo trascorso a casa "ho approfittato di questo periodo per scrivere una sorta di autobiografia, a quattro mani, che dovrebbe uscire entro fine anno".  Oltre a ciò, Liga ci parla del suo ritrovarsi a frugare nei cassetti..."ho trovato delle canzoni che erano lì, alcune da anni: sono canzoni su cui mi è piaciuto mettere le mani con musicisti e produttori ovviamente in maniera telematica, riscrivendo i testi per molti di loro e anche li spero di farvi la sorpresa che ho in testa, prima della fine dell'anno. Nel frattempo vi abbraccio: il piu' presto possibile ci vediamo".

 

 

 

 

 

000-concerti-getty

approfondimento

Da Tiziano Ferro a Vasco, i concerti del 2020 annullati e rinviati

Spettacolo: Per te