Chris Martin canta "Viva la Vida" con i gemelli violinisti Mirko e Valerio. VIDEO

Musica

Il leader dei Coldplay si è collegato con un tablet con i due fratelli di Porto Empedocle (Agrigento) e ha cantato con il loro accompagnamento. Lo scorso marzo l'esecuzione dei due ragazzi durante il lockdown aveva fatto il giro del mondo raccogliendo l'incoraggiamento sui social della stessa band britannica

Mirko e Valerio, i due giovanissimi violinisti di Porto Empedocle, hanno realizzato il loro sogno suonando, seppure a distanza, con il leader dei Coldplay Chris Martin.
La loro esecuzione durante il lockdown (LO SPECIALE) di Viva la Vida, uno dei grandi successi della band britannica, aveva fatto a marzo il giro del mondo e aveva raccolto l'incoraggiamento sui social proprio dei Coldplay. Ora l'esecuzione collegati tramite un tablet, insieme con il cantante della band.

L'esibizione di Chris  Martin con Mirko e Valerio


Collegato con un tablet coi due fratelli di Agrigento, Martin ha cantato la stessa canzone con il loro accompagnamento. Il video è stato pubblicato sui profili social dei Coldplay, dove ha accumulato già oltre un milione di visualizzazioni.

“Siamo emozionatissimi, felicissimi e senza parole, Chris Martin sei un artista incredibile, straordinario ed una persona stupenda piena di sensibilità amore e generosità, siamo immensamente onorati di aver suonato con te per il “Live Togheter at Home”, un grande fantastico sogno pazzesco, Dio benedica te i Coldplay il vostro team e le vostre famiglie, vi amiamo. Grazie dal profondo del nostro cuore e grazie a tutti voi che ci supportate da tutte le parti del mondo”, hanno scritto Mirko e Valerio sul loro profilo Instagram.

Viva la Vida di Mirko e Valerio condivisa dai Coldplay

 

Lo scorso 22 marzo i due fratellini agrigentini avevano pubblicato il loro video di Viva la Vida sul loro canale Youtube e i Coldplay lo avevano condiviso sul loro profilo con un ringraziamento in italiano. “Abbiamo pensato di passare un po’ di tempo con voi tutti, da nord a sud, x noi la musica è la nostra valvola di sfogo, speriamo la possiate utilizzare anche voi, VIVA la VIDA dei Coldplay c’è sembrato un brano perfetto x questa domenica di sole e speranza, avevano scritto Mirko e Valerio. 

Spettacolo: Per te