Emma Marrone celebra l'anniversario di "Schiena"

Musica

Matteo Rossini

Emma Marrone, classe 1984, ha pubblicato due scatti per festeggiare il settimo compleanno di "Schiena", certificato con ben tre dischi di platino per aver venduto più di 150.000 copie. Scopriamo insieme il post.

È il 9 aprile 2013 quando Emma Marrone pubblica “Schiena”. Poche ore fa la voce di “Luci blu” ha ricordato l’anniversario celebrando il disco con un post sul suo profilo Instagram che vanta oltre quattro milioni e mezzo di follower. Vediamolo insieme.

Emma Marrone: il successo

Emma Marrone, classe 1984, è una delle voci di maggior successo della discografia italiana. Nel corso degli anni l’artista ha inanellato un successo dietro l’altro conquistando un posto nell’Olimpo della musica del Bel paese.

L’esplosione mediatica della cantante arriva con l’album “Oltre” che scala velocemente la classifica di vendita nazionale arrivando sul gradino più alto del podio grazie anche al successo del brano “Calore” che ottiene un disco di platino per aver venduto più di 30.000 copie.

Negli anni successivi Emma Marrone domina la scena italiana con singoli e dischi che fanno centro nel cuore del pubblico e della critica, tra questi “Schiena”.

Emma Marrone, l’album Schiena

Nella primavera del 2013 la cantante pubblica il terzo album in studio. Il disco viene anticipato dalla canzone “Amami” in cui l’artista si racconta in toto al pubblico, il successo è assicurato.

“Schiena” arriva velocemente in vetta alla chart FIMI diventando anche il quinto lavoro più venduto dell’anno. Le certificazioni sono molteplici, per la precisione ben tre dischi di platino.

Emma Marrone: “Buon compleanno”

Poche ore fa Emma Marrone (qui potete trovare tutte le sue foto più belle) ha celebrato l’importante anniversario postando due foto sul profilo Instagram dove ogni giorno si racconta agli oltre quattro milioni e mezzo di follower. La cantante ha condiviso due scatti risalenti agli shooting fotografici per il lancio del disco, questo il messaggio scritto come didascalia: “Il tempo scorre veloce ma le canzoni restano. Buon compleanno”.

Nel giro di poco tempo il post ha fatto il pieno di like, contandone al momento oltre 100.000, simbolo del grande affetto per l’artista da parte del pubblico.

Spettacolo: Per te